OneRepublic, annullati i concerti in Russia

Musica

Matteo Rossini

Gli OneRepublic su Instagram: “Dobbiamo stare tutti uniti nella pace per porre fine a questa guerra senza senso”

Gli OneRepublic hanno comunicato l’annullamento delle date del tour previste per il mese di maggio in Russia. L’annuncio è avvenuto con un messaggio ai fan sul profilo Instagram.

OneRepublic, la lettera su Instagram

 

Il gruppo, tra le formazioni musicali più amate e di maggior successo nella storia della discografia, ha scritto una lunga lettera al pubblico: “È con grande dispiacere che annunciamo la cancellazione dei nostri imminenti concerti in Russia nel mese di maggio”.

balletto san pietroburgo

approfondimento

Sospeso tour del Balletto Yacobson di San Pietroburgo: "L'Arte unisce"

Gli OneRepublic hanno proseguito: “Ci mancano i nostri fan lì e comprendiamo che loro non sono la causa per la guerra in Ucraina, ma non siamo più in grado di tenere questi concerti. I nostri pensieri e le preghiere sono con le persone dell’Ucraina. Ci siamo esibiti a Kiev e amiamo assolutamente le persone e lo spirito lì”.

 

La formazione ha poi aggiunto: “La nostra preghiera è che questo spirito non venga distrutto. La guerra è brutta in ogni forma e maniera e il nostro desiderio è una immediata de-escalation di questa atrocità in Ucraina. State tutti al sicuro”.

Mila Kunis e Ashton Kutcher cover getty

approfondimento

Mila Kunis e Ashton Kutcher aprono una raccolta fondi per l'Ucraina

Il gruppo ha scritto nella didascalia del post: “Grazie per aver riconosciuto che il popolo russo non è responsabile di questa guerra. Molto coraggioso da parte vostra a differenza di altri artisti. Dobbiamo stare tutti uniti nella pace per porre fine a questa guerra senza senso”.

star-vs-guerra-g

approfondimento

Guerra in Ucraina, la condanna e gli appelli per la pace di Hollywood

Spettacolo: Per te