In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fabri Fibra svuota il profilo Instagram e annuncia il nuovo album "Caos"

Musica
©Getty

Nelle scorse ore il rapper marchigiano ha annunciato l’arrivo del suo nuovo disco di inediti, il prossimo 18 marzo 2022, a cinque anni dal successo di Fenomeno e nel ventennale del primo lavoro in studio Turbe Giovanili

Condividi:

A cinque anni dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro in studio – Fenomeno (2017) – Fabri Fibra annuncia sui social che il prossimo 18 marzo 2022 uscirà il suo nuovo album, Caos. Un progetto discografico di cui ancora non si conosce tracklist completa né collaborazioni, solamente una cover che il rapper di Senigallia ha scelto di condividere su Instagram dopo aver eliminato tutti i suoi post. Un lavoro che sarà sicuramente interessante, ma anche, come suggerisce il titolo, probabilmente figlio, nelle rime e nel sound, di questo periodo fatto per tutti noi di grande Caos. Ecco quello che sappiamo sul nuovo album di Fabri Fibra e sul tour che inizierà a luglio 2022.

Caos è il nuovo album di Fabri Fibra

Il 28 marzo è la data da segnare in calendario per tutti gli amanti di Fabri Fibra (all’anagrafe Fabrizio Tarducci) e del genere rap, tra nuove influenze e old school. Il rapper di Senigallia sta per tornare il con un nuovo album, Caos, che è anche un sentito regalo di compleanno per sé stesso e per i fan. Il nuovo disco di Fabri Fibra, non solo esce a cinque anni (quasi esatti) dal suo ultimo disco Fenomeno (2017), ma anche in quell’anno importantissimo per lui che segna il ventennale dal suo primo capolavoro in studio, Turbe Giovanili (2002). Caos, prodotto per Epic Records/Sony Music, è il decimo album per il cosiddetto Mr. Simpatia (uno dei soprannomi di Fabri Fibra che si rifà al titolo di un suo album), che lo stesso Fabri Fibra ha scelto di annunciare sui social, in particolare Instagram, eliminando tutti i suoi vecchi post a favore di quella che sarà con ogni probabilità la cover ufficiale del disco. Fabri Fibra si mostra di spalle, in un’immagine che a suo modo pare rappresentare la calma del mare e di una spiaggia di fronte al cielo grigio prima o dopo la tempesta. Caos arriverà tra due settimane sulle piattaforme streaming, così come nei classici formati CD ed LP (anche autografati e con merchandising), ma è già disponibile al pre-order da martedì 1 marzo ai link indicati dall’artista sui suoi profili social. 

approfondimento

Fabri Fibra, le canzoni più famose

Fabri Fibra, il nuovo album verrà presentato in tour

Accanto all’arrivo del suo decimo album, in programma per il prossimo 18 marzo, Fabri Fibra ha comunicato al pubblico di fan anche le date del suo prossimo tour estivo dal nome Caos Live, Festival 2022. Un’occasione unica, tanto attesa dai fan così come dallo stesso rapper marchigiano, per tornare a esibirsi dal vivo dopo questi intensi due anni di pandemia e per presentare per la prima volta live quelli che saranno gli inediti di Caos, insieme a tutti i più famosi brani di repertorio. Ecco il calendario completo del tour estivo 2022 di Fabri Fibra in Italia:

  • Sabato 9 luglio 2022 – Arezzo, Mengo Music Fest
  • Domenica 10 luglio 2022 – Legnano (MI), Rugby Sound Festival
  • Sabato 16 luglio 2022 – Pordenone, Pordenone Live 2022
  • Domenica 17 luglio 2022 – Bologna, Sequoie Music Park
  • Sabato 23 luglio 2022 – Romano d’Ezzelino (VI), Ama Festival
  • Mercoledì 27 luglio 2022 – Castiglioncello (LI), Castiglioncello Festival
  • Venerdì 29 luglio 2022 – Molfetta (BA), Luce Music Festival
  • Sabato 30 luglio 2022 – Lecce, Oversound Music Festival
  • Lunedì 1 agosto 2022 – Roccella Ionica (RC), Roccella Ionica Summer Festival
  • Mercoledì 3 agosto 2022 – Catania, Sotto Il Vulcano Festival

I biglietti per partecipare alle date del Caos Live, Festival 2022 sono disponibili in prevendita a partire da oggi, mercoledì 2 marzo alle ore 14:00, presso il circuito di vendita TicketOne e tutti gli altri rivenditori autorizzati.