Spotify, The Weeknd è l’artista più ascoltato della piattaforma

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il cantante è reduce dal grande successo del suo ultimo album Dawn FM

Oltre ottantacinque milioni di utenti hanno reso The Weeknd l’artista più ascoltato di Spotify. Nelle scorse ore il cantante, classe 1990, ha conquistato l’importante primato a riprova del suo straordinario talento.

The Weeknd, il primato

approfondimento

The Weeknd, pubblicato il videoclip di Gasoline

 

Dawn FM è il titolo del nuovo progetto discografico del cantante che negli ultimi mesi ha inanellato un successo dietro l’altro imponendosi come uno dei protagonisti assoluti della scena discografica mondiale.

 

Abel Makkonen Tesfaye, questo il nome all’anagrafe, è appena divenuto il cantante con più ascoltatori mensili su Spotify grazie agli oltre ottantacinque milioni di utenti.

approfondimento

The Weeknd, il nuovo album fa parte di una trilogia

Nel corso degli anni la voce di Blinding Lights ha più volte conquistato importanti riconoscimenti su Spotify, ad esempio nel 2020 l’artista è risultato il quinto cantante con il maggior numero di streaming dell’anno mentre nel 2015 e nel 2017 ha addirittura conquistato il terzo gradino della classifica annuale.

approfondimento

The Weeknd, uscito l'album “Dawn FM”. Tra gli ospiti Jim Carrey

The Weeknd (FOTO) è reduce dal successo del suo ultimo album Dawn FM, anticipato dal singolo Take My Breath, il cui videoclip ufficiale ha totalizzato al momento più di novantadue milioni di visualizzazioni su YouTube.

approfondimento

Vevo, Save Your Tears di The Weeknd è il video più visto dell'anno

Tra le canzoni più iconiche dell’artista Often, The Hills e Can’t Feel My Face, queste ultime due arrivate in vetta alla prestigiosa US Billboard Hot 100.

Spettacolo: Per te