Yendry, chi è la cantante italiana citata da Barack Obama e dal New York Times

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @yendry

Barack Obama ha inserito Ya di Yendry tra le sue canzoni preferite del 2021: “Ho sempre amato ascoltare generi musicali differenti”

Una carriera in continua crescita. Yendry è tra le voci più rivoluzionarie e in ascesa del panorama discografico internazionale: dal debutto con la partecipazione alla sesta edizione di X Factor alla recente collaborazione con J Balvin.

Yendry, la carriera della cantante

approfondimento

La playlist 2021 di Barack Obama con le sue canzoni e film preferiti

 

La fine dell’anno coincide sempre con il momento perfetto per stilare la lista degli obiettivi raggiunti, dei film preferiti e delle canzoni che ci hanno accompagnato nel corso degli ultimi dodici mesi.

 

Barack Obama ha deciso di condividere con il pubblico i brani pià amati del 2021, tra i quali anche grandi successi che hanno dominato le classifiche come Montero (Call Me By Your Name) di Lil Nas X e Rumors di Lizzo e Cardi B.

approfondimento

Dai politici alle star, ecco i sosia più famosi. FOTO

L’ex presidente degli Stati Uniti d'America ha scritto su Twitter: “Ho sempre amato ascoltare generi musicali differenti, quindi non è una sorpresa che quest’anno abbia ascoltato un po’ di tutto. Spero possiate trovare un nuovo artista o una nuova canzone da aggiungere alla vostra playlist”.

 

Barack Obama ha così inserito nella lista Ya di Yendry, citato come uno dei migliori brani del 2021 anche dal New York Times.

L’artista, classe 1993, ha iniziato la sua ascesa partecipando alla sesta edizione di X Factor per poi divenire la voce del progetto Materianera e concentrarsi successivamente sulla sua carriera da solista.

Negli anni seguenti Yendry ha mescolato influenze e stili lavorando duramente su nuova musica, tra i primi importanti traguardi l’apertura del concerto londinese di Sean Paul.

 

Il brano Ya ha affermato definitivamente la cantante come astro nascente della discografica mondiale, basti pensare che il videoclip ufficiale della canzone conta al momento oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Alcune settimane fa la cantante ha pubblicato anche una collaborazione con uno degli artisti più popolari a livello internazionale, ovvero J Balvin.

Spettacolo: Per te