Marco Mengoni, due incontri speciali a teatro: info e date

Musica

Un’occasione unica per partecipare al racconto in musica e parole di “Materia (Terra)”, il nuovo album di Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione incontrerà i fan durante due serate speciali a teatro, a Milano e Roma. Ecco gli appuntamenti

Dopo la pubblicazione del suo nuovo album “Materia (Terra)”, lo scorso venerdì 3 dicembre, Marco Mengoni incontrerà dal vivo i fan della Penisola durante due incontri a teatro. In programma a Milano e Roma, gli appuntamenti speciali con il cantautore di “Cambia Un Uomo”, entrerà nel vivo della sua ultima opera, raccontandone i dettagli in un mix tra musica e parole. “A gennaio finalmente riusciremo a incontrarci” scrive l’artista sui social. 

Marco Mengoni, appuntamenti speciali a Milano e Roma

Il 2022 di Marco Mengoni comincerà quindi con due magici ed entusiasmanti appuntamenti a teatro per entrare ancora più nel vivo e raccontare nei dettagli la sua ultima opera, “Materia (Terra)” al debutto lo scorso 3 dicembre. Da dove nasce l’idea di raccontare un album? La voglia di Marco Mengoni, di raccontare in musica e parole il suo ultimo disco, nasce da un concept ben preciso che, come annunciato dallo stesso cantante alcuni mesi fa, ha l’obiettivo di inaugurare una nuova fase della sua ormai decennale carriera. Durante gli appuntamenti Mengoni parlerà infatti della sua vita in musica dall’esordio nel 2009 e racconterà il suo percorso soffermandosi anche su aneddoti della sua crescita personale e professionale. Non mancheranno riflessioni sull’attualità e un focus su “Materia (Terra)”, di cui se ne andranno ad approfondire le tematiche e le fonti di ispirazione. L’artista parlerà infine anche dell’attenta ricerca sonora che si cela dietro le tracce dell’album. Ecco gli appuntamenti a teatro con Marco Mengoni:

  • Lunedì 10 gennaio 2022 – Roma, Teatro Quirino Vittorio Gassman alle ore 18:00
  • Mercoledì 12 gennaio 2022 – Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber alle ore 20:30
marco-mengoni_ig

approfondimento

Marco Mengoni alla ricerca di se stesso nell'album Materia (Terra)

Come partecipare all’evento di Roma e Milano

Per incontrare Marco Mengoni dal vivo e immergersi appieno con il proprio artista preferito, nelle sensazioni e nell’immaginario evocato da “Materia (Terra)”, il suo nuovo disco, sarà possibile otterene un pass esclusivo seguendo questo iter. Per ottenere il biglietto di ingresso ai due appuntamenti di Marco Mengoni nei teatri di Roma e Milano sarà necessario recarsi presso i seguenti punti vendita Feltrinelli:

  • laFeltrinelli di Galleria Alberto Sordi, Galleria Alberto Sordi – Roma
  • laFeltrinelli Argentina, Largo di Torre Argentina, 5/A – Roma
  • laFeltrinelli di Piazza del Duomo, Via Ugo Foscolo, 1/3 – Milano
  • laFeltrinelli di Piazza Piemonte, Piazza Piemonte, 2/4 – Milano

Insieme all’acquisto diretto di una copia del disco “Materia (Terra)”, verrà rilasciato il pass che consentirà di partecipare ai due appuntamenti con Marco Mengoni al Teatro Quirino Vittorio Gassman e Teatro Lirico Giorgio Gaber, rispettivamente il prossimo 10 e 12 gennaio 2022. Un’apprezzata anticipazione di ciò che l’artista regalerà poi nel corso del nuovo anno, quando si esibirà negli stadi con una data allo Stadio Meazza di San Siro e una allo Stadio Olimpico di Roma.

placeholder-desk

approfondimento

Marco Mengoni, le foto più belle del cantante

Spettacolo: Per te