Francesco Gabbani su Instagram: “Prendere la vita con filosofia è un delicato equilibrio tra studiare la prossima mossa da fare e muoversi per imparare una lezione”
Nelle scorse ore Francesco Gabbani ha pubblicato il videoclip ufficiale del nuovo singolo, estratto dalla serie Un Professore (FOTO) con protagonista Alessandro Gassman.
Francesco Gabbani: “Prendere la vita con filosofia è un delicato equilibrio”
Alcuni giorni fa l’artista, classe 1982, ha annunciato l’uscita della canzone tramite un post sul profilo Instagram che conta più di 630.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, backstage, impegni lavorativi, servizi fotografici e momenti di relax in compagnia degli affetti più cari.
Parallelamente, Francesco Gabbani ha spiegato il significato del brano: “Prendere la vita con filosofia è un delicato equilibrio tra studiare la prossima mossa da fare e muoversi per imparare una lezione”.
approfondimento
Francesco Gabbani, Spazio Tempo: il testo del brano di Un Professore
Francesco Gabbani, il videoclip di Spazio Tempo
In seguito, il cantante ha pubblicato il videoclip ufficiale della canzone che ha immediatamente ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico tanto da contare già numerosi commenti e oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Francesco Gabbani, pubblicato il videoclip del singolo La rete
Francesco Gabbani: “Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi”
Nei giorni scorsi Francesco Gabbani ha ringraziato il pubblico per il grande affetto dimostrato verso la canzone: “Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi che mi state mandando per Spazio Tempo. Una canzone che abbiamo deciso di non lavorare come un singolo tradizionale ma che sento sta arrivando al cuore di molti di voi”.
In seguito, il cantante ha aggiunto: “Sono felice che questo brano accompagni una serie fortunata come ‘Un Professore’ che tratta temi sicuramente importanti per le nostre vite. Dal canto mio, non posso non dire che l’amore, quando è condiviso, a prescindere dall’orientamento sessuale o dalla propria identità di genere, non può fare paura e va sempre protetto e tutelato”.