Fedez, il nuovo singolo è “Sapore” con Tedua

Musica
©Kika Press

Dopo “Meglio del Cinema” e “Morire Morire”, il rapper milanese ha annunciato il nuovo singolo estratto dall’album “Disumano”, fuori entrambi domani, venerdì 26 novembre. Si intitola “Sapore” ed è una collaborazione con il collega Tedua

La pubblicazione del nuovo album di Fedez, “Disumano”, si avvicina sempre di più. Nel frattempo il rapper milanese ha scelto di ingannare l’attesa che separa i fan dal prossimo venerdì 26 novembre (giorno di uscita dell’album), annunciando l’arrivo del terzo singolo estratto dal progetto discografico. Si intitola “Sapore” ed è un brano scritto e interpretato in compagnia del collega Tedua, dedicato al racconto di una storia d’amore vero e complicato, dalla quale non è semplice allontanarsi.

“Sapore” è il nuovo singolo di Fedez feat. Tedua

 

“Sapore” è il nuovo singolo di Fedez, fuori domani, venerdì 26 novembre, in radio e streaming, accanto alla pubblicazione del tanto atteso album “Disumano”. Una collaborazione a quattro mani con un altro importante esponente della scena trap e rap italiana, Tedua (all’anagrafe Mario Molinari), molto stimato dallo stesso Fedez e dagli ascoltatori della Generazione Z che lo conoscono per gli album “Orange County” e “Mowgly”. Prodotto da d.whale, “Sapore” è il racconto di una relazione complicata dalla quale sembra quasi impossibile allontanarsi. Sensazione di difficoltà e quasi di “soffocamento”, messa ancora più in risalto dalla strofa di Tedua “estremamente originale nella scrittura e con un flow sincopato, con incastri di rime dall’incredibile retorica” ha raccontato lo stesso Fedez presentando il nuovo singolo. Un tira e molla che implica il riavvicinamento non appena se ne sente la mancanza dell’altro, lasciandosi addosso quel buon sapore che solo un amore vero, difficile e intenso riesce a trasmettere. A completare l’immaginario del nuovo singolo, lo sfondo di una Milano romantica e complice.

fedez_disumano

leggi anche

Fedez lancia l’album Disumano con un video in cui "entra" in politica

“Sapore” è una delle tracce di “Disumano”

Il featuring di Fedez e Tedua è parte integrante della tracklist del nuovo album del rapper, in uscita domani per Sony Music Italy. Pubblicato a ben due anni di distanza da “Paranoia Airlines” (2019), il disco conterrà ben 20 tracce e un ricco parterre di collaborazioni: oltre a Tedua troverà infatti spazio anche la musica di Achille Lauro e Orietta Berti, Dargen D’Amico, Cara, Tananai, Crookers, per finire con Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin. La produzione musicale di “Disumano” è stata invece affidata a d.whale e, alcune tracce anche a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers.

 

La tracklist completa di “Disumano”:

1.      Morire morire

2.      Stupido stupido

3.      Bella storia

4.      Sapore (con Tedua)

5.      Bimbi per strada (Children)

6.      Vittoria

7.      Guarda cosa mi fai fare

8.      Meglio del cinema

9.      Vecchio (con Dargen D’amico)

10.   Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)

11.   Fuori dai guai (con Cara)

12.   Notte brava

13.   Le madri degli altri (con Tananai)

14.   Problemi con tutti (Giuda)

15.   Un giorno in pretura

16.   La cassa spinge 2021 (con Crookers, MYss Keta, D’Argen D’Amico)

17.   Fede e Speranza (con Speranza)

18.   Chiamami per nome (con Francesco Michielin)

19.   Leggeri leggeri

20.   Mi sto sul cazz0

The Ferragnez cover IG

approfondimento

The Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez fotografati da David LaChapelle

Spettacolo: Per te