Vasco Brondi porta Una Cosa Spirituale a Carpi e a Roma

Musica
VASCO BRONDI - PH

Sarà uno spettacolo inedito, terreno e ultraterreno, un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé e raga, madrigali e mantra, Bach e canti gregoriani

Dopo il grande riscontro ottenuto con l’album Paesaggio dopo la Battaglia pubblicato lo scorso maggio, il primo a suo nome dopo l’esperienza decennale de Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi annuncia oggi due appuntamenti live per presentare lo spettacolo inedito Una Cosa Spirituale: il 13 novembre 2021 al Teatro Comunale di Carpi, il 2 gennaio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

"Una Cosa Spirituale è un’idea che da tempo avevo voglia di sviluppare e che negli ultimi mesi sono riuscito a mettere a fuoco – spiega Vasco Brondi – Sarà uno spettacolo terreno e ultraterreno, un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé e raga, madrigali e mantra, Bach e canti gregoriani. Ci condurranno le voci e le parole di scrittori, poeti e filosofi, che hanno sovrapposto la ricerca artistica a quella mistica da Thoureau a Chandra Candiani, da Franco Battiato a Carrére, da Simone Weill a Tagore, da Rumi a Santa Teresa, da Mariangela Gualtieri ai CCCP. In mezzo le mie canzoni con personaggi in ricerca continua, che si agitano cercando la pace".

VASCO BRONDI - PH

approfondimento

Vasco Brondi e quell'umanità che è come un Paesaggio dopo la battaglia

Sul palco ad accompagnare Brondi ci saranno Andrea Faccioli alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello, Angelo Trabace al pianoforte e Niccolò Fornabaio alle percussioni. I concerti sono organizzati da IMARTS International Music e Arts e Gibilterra, in collaborazione con il Teatro Comunale di Carpi per la data del 13 novembre 2021, l’Auditorium Parco della Musica e Ventidieci per quella del 2 gennaio 2022. Per info e biglietti www.vascobrondi.it.

vasco brondi

approfondimento

Concerto per gli Invisibili della musica con Vasco Brondi e TARM

Spettacolo: Per te