Federico Rossi e Ana Mena, in arrivo un duetto: la foto sui social

Musica

Sembra stia per diventare a tutti gli effetti la coppia di questo autunno musicale. Nelle scorse ore Federico Rossi (ex Benji e Fede) e la pop star spagnola Ana Mena, hanno condiviso la stessa foto sui social. È l’indizio di un duetto in arrivo?

Federico Rossi e Ana Mena hanno destato la curiosità dei fan sui social network dove hanno condiviso una foto per così dire “complementare” che sembra richiamare a tutti gli effetti l’arrivo di un’inedita collaborazione. Dopo il successo che entrambi hanno registrato nell’estate appena finita – dove la pop star spagnola ha duettato al fianco di Rocco Hunt in “Un bacio all’improvviso” e Federico ha conquistato le classifiche dapprima con l’inedito “Pesche”, poi con “Non è mai troppo tardi” e infine in coppia con Annalisa in “Movimento lento” – ecco che quindi un inedito duetto “autunnale” potrebbe essere in arrivo.

Federico Rossi e Ana Mena, la stessa foto su Instagram

È con due immagini che si incastrano tra loro alla perfezione come in un puzzle, che Federico Rossi e Ana Mena sembrano aver dato velatamente sui social l’annuncio di uno strepitoso duetto in arrivo. I due artisti di casa Warner hanno pubblicato nelle scorse ore lo stesso scatto dove Federico prima e Ana Mena poi, appaiono di profilo nella penombra di una stanza, illuminata dal sole alla finestra. A riprova dell’indiscrezione lanciata dai due cantanti, il commento che Jacopo Ettore, autore che più volte ha collaborato al fianco di Rossi, ha lasciato su entrambi i post. Potrebbe essere quindi questa la nuova coppia dell’autunno musicale 2021, per lo meno da quello che i due artisti lasciano intuire con queste pubblicazioni. Non resta che attendere la comunicazione ufficiale con tanto di titolo e cover del progetto.

federico rossi

approfondimento

Federico Rossi ci fa assaggiare il suo mondo colorato con Pesche

I successi di Federico Rossi e Ana Mena

La bella stagione appena conclusa ha portato con sé un bottino di soddisfazioni per Federico Rossi e Ana Mena che sono stati protagonisti indiscussi con i loro singoli e duetti. Proprio l’ex cantante del duo Benji e Fede ha raccontato alcuni giorni fa su Instagram del grande traguardo raggiunto con l’inedito “Pesche” (9 aprile 2021), ora Disco di Platino per le oltre 70mila copie vendute. Si aggiungono i riconoscimenti per “Movimento lento” in duetto con Annalisa che è arrivato al Doppio Platino e alle quasi 35 milioni di visualizzazioni su YouTube e il secondo singolo da solista di Federico Rossi - “Non è mai troppo tardi” - che ha convinto i fan, con oltre 7,5 milioni di visualizzazioni del videoclip ufficiale. Un’onda di successo che non ha risparmiato la collega Ana Mena che si è fatta notare, nel duetto con il Poeta Urbano Rocco Hunt, in Italia e Spagna. Mentre nel Belpaese “Un bacio all’improvviso” è certificato Triplo Platino con più di 56,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, la sua versione spagnola – dal titolo “Un beso de improviso” – è Disco d’Oro. 

t

approfondimento

Rocco Hunt e Ana Mena, Un bacio all’improvviso: il video della canzone

Spettacolo: Per te