Diodato in concerto all'Arena di Verona: scaletta e info

Musica

Il cantautore torna nella location della sua memorabile esibizione dell'Eurovision Song Contest 2020 trasmessa in tutto il mondo

Diodato chiama all'appello i suoi fan per gli ultimi biglietti disponibili per assistere al live in programma domenica 19 settembre all'Arena di Verona. Il concerto che segna la chiusura del suo “Live Estate 2021”, la tournée che ha condotto il cantante e la sua band in giro per le più frequentate località estive italiane, sarà una imperdibile occasione per ascoltare i più grandi successi del suo repertorio e rivivere le emozioni del palco che gli ha donato la fama internazionale.

Ancora una volta le emozioni del palco di Verona

I riflettori si accenderanno alle 21, quando sarà buio all'Arena di Verona e ci saranno solo le note di Diodato a scaldare l'atmosfera, senza paragoni, di uno dei palchi più noti d'Italia. È di casa, Diodato, all'Arena di Verona, location che ha visto la consacrazione di una stagione straordinaria ed eccezionale, quella del 2020, caratterizzata prima dalla vittoria al Festival di Sanremo (FOTO) e poi dall'esibizione davanti ad un pubblico mondiale per l'Eurovision Song Contest 2020 che resterà nella storia per le performance filmate provenienti da tutto il mondo, fermo a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Diodato è reduce da un'altra emozionante esibizione, sempre sul palco veronese, per i “Seat Music Awards”, dove ha ricevuto il premio “Diva” che viene riconosciuto agli artisti italiani ed internazionali che hanno dato vita allo storico Anfiteatro. Il riferimento è sempre a quella volta in cui l'artista ha cantato il suo celebre brano “Fai rumore” da solo, creando uno straordinario effetto visivo che ha toccato il cuore degli spettatori.

Sul suo seguito profilo Instagram in un post fotografico che lo ritrae insieme al premio, l'artista ha scritto: “Poco più di un anno fa ho cantato Fai rumore da solo, ma sentendomi stretto dall’abbraccio di un’Arena che tra otto giorni faremo vibrare tutti insieme. Vi aspetto lì, alla festa dell’anima”.

massimo ranieri, madame, willie peyote

approfondimento

I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO

Sarà, dunque, una grande festa quella del cantautore sul palco accompagnato da una band composta da Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Rodrigo D’Erasmo al violino e Greta Zuccoli alla voce.

I brani in scaletta

All'Anfiteatro di Verona, spazio per una celebrazione della fortunata carriera di Diodato che presenterà ai fan una scaletta in cui avranno spazio certamente i suoi cavalli di battaglia. Non troppo diversa da quella delle precedenti date dell'estate 2021, potrebbe presentare qualche sorpresa data l'eccezionalità dell'evento.

  1. Di questa felicità
  2. Un’altra estate
  3. Ubriaco
  4. Mi fai morire
  5. E non so neanche tu chi sei
  6. Mi si scioglie la bocca
  7. Solo
  8. La luce di questa stanza
  9. Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De André cover)
  10. Ma che vuoi
  11. Babilonia
  12. Adesso (Diodato & Roy Paci cover)
  13. La lascio a voi questa domenica
  14. L’uomo dietro il campione
  15. Fino a farci scomparire
  16. Quello che mi manca di te
  17. Cosa siamo diventati
  18. Roma nuda (Franco Califano cover)
  19. Gli alberi (rit)
  20. Fai rumore
  21. Essere semplice
  22. Non ti amo più
  23. Che vita meravigliosa

Spettacolo: Per te