Gigi D'Alessio in concerto a Caserta: scaletta e info

Musica

È un’estate ricca di appuntamenti, quella di Gigi d’Alessio, che il 18 settembre concluderà la sua tournée con una terza richiestissima data a Caserta. L’artista partenopeo suonerà live vecchi e nuovi pezzi della sua discografia dalla location del Real Belvedere di San Leucio

Tante belle notizie arrivano per i fan di Gigi d’Alessio. Dopo il grande successo del suo “Mani e Voce Tour”, l’artista partenopeo torna questa sera, sabato 18 settembre, per una terza data live a Caserta. La location è ancora una volta quella del Real Belvedere di San Leucio, già tappa fondamentale per i concerti andati in scena il 27 luglio e l’appena concluso 11 settembre. In scaletta, un ricco e variegato elenco di esibizioni che, oltre a riproporre famosi brani di repertorio del cantante, si focalizzerà sulle sue scelte più sperimentali degli ultimi anni, scritte, prodotte e incise accanto ai più giovani esponenti della scena urban napoletana.

Gigi D’Alessio in concerto a Caserta, le esibizioni

Dopo la notizia di un ulteriore rinvio del “Noi Due Tour – A Gentile Richiesta”, inizialmente previsto dagli organizzatori di Friends&Partners per il 2020, ora slittato al 2022, Gigi d’Alessio non ha voluto deludere i tanti fan che aspettavano il suo ritorno sul palco. Proprio per questo motivo, nell’estate che ormai si appresta alla conclusione, il cantante napoletano ha dato vita alla sua tournée estiva “Mani e Voce Tour”, che fin dalle prime date ha registrato un enorme successo e che oggi porta in scena il suo ultimo show. Ecco la scaletta ufficiale del concerto di Gigi D’Alessio a Caserta. L’occasione giusta per ascoltare indimenticabili pezzi del suo repertorio, ma anche le nuove canzoni incise accanto a interessanti artisti della nuova generazione.

  1. Notti di lune storte
  2. Quanti amori
  3. Sei importante / Primo appuntamento / Una notte al telefono / Dove sei / Non riattaccare / Il cammino dell’età
  4. Assaje
  5. Domani vedrai
  6. Una bellissima storia d’amore
  7. Cient’anne / Mezz’ora fa / Anna se sposa / San Valentino / Sconfitta d’amore / Meza bucia
  8. Tu si colcos’è cchiù
  9. Le mani / Insieme a lei / Liberi da noi / Apri le braccia / Ora
  10. Un nuovo bacio
  11. Non mollare mai
  12. Non dirgli mai
  13. Di notte / Cumpagna mia / Na canzona nova / Comme si fragile / Annarè
  14. O’ Sarracino
  15. Como suena il corazon
  16. Mon amour
  17. Comme si femmena / Fotomodelle un po’ povere / Sotto le lenzuola / Chiove / A riva e mare / Guagliuncè / O posto d’Annarè / 30 canzone / Guagliune / Buongiorno

Sul palco Gigi D’Alessio non sarà lasciato solo: con lui l’inseparabile pianoforte e le tastiere di Max D’Ambra, per uno spettacolo che si avvicina molto anche alla dimensione acustica, intima ed emozionale di artisti e pubblico in ascolto.

gigi-d-alessio-kikapress

approfondimento

Gigi D’Alessio: le frasi più belle delle sue canzoni

Gigi d’Alessio, il tour rimandato al 2022

È con queste parole che Gigi D’Alessio e tutto lo staff di Friends & Partners hanno annunciato lo scorso luglio il rinvio ufficiale del “Noi Due Tour – A Gentile Richiesta” ai prossimi mesi del 2022: “Ciao a tutti, ci state scrivendo in tanti relativamente al rinvio del tour, ecco alcune indicazioni: il Noi Due Tour - A Gentile Richiesta previsto per questo autunno nei teatri al chiuso è posticipato al 2022, il tour è stato posticipato perché siamo in attesa di capire dai prossimi DPCM i limiti di capienza delle location, non ci sono ancora le nuove date, verranno comunicate da Friends And Partners entro il 30 settembre 2021, i biglietti che avete sono sicuramente validi per le nuove date del 2022, se non potrete partecipare al concerto avete la possibilità di ottenere un voucher, trovate tutte le indicazioni qui: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19. Grazie a tutti per la pazienza, come sapete è un periodo particolare soprattutto per i concerti e gli eventi. C’è però un tour tutto nuovo, il Mani e Voce Tour, organizzato per quest’estate seguendo tutte le normative di sicurezza previste! Trovate tutti i biglietti su gigidalessioofficial.it”.

massimo ranieri, madame, willie peyote

approfondimento

I migliori concerti e i Festival di settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te