Iron Maiden, Stratego: è uscito il video animato della canzone

Musica

La celebre band britannica, considerata icona mondiale del genere heavy metal è tornata lo scorso 3 settembre con un nuovo album e il singolo dal titolo “Stratego”. Pubblicato ora anche il video ufficiale della canzone che è una clip animata ispirata all’immaginario giapponese

È uscito ieri, mercoledì 8 settembre, il videoclip ufficiale del nuovo singolo degli Iron MaidenStratego”, pubblicato solo una settimana fa in concomitanza al rilascio del nuovo album. Per la famosa band britannica, simbolo del genere metal, si tratta del secondo titolo estratto da “Senjutsu”, liberamente ispirato all’antica arte di tattica e strategia giapponese. Ecco di cosa parla il video della canzone su YouTube.

Iron Maiden, il videoclip di “Stratego”

Realizzato per mano del regista svedese Gustaf Holtenäs, il videoclip ufficiale del singolo “Stratego”, condiviso ieri, mercoledì 8 settembre su Youtube, ha visto impegnata per la sua realizzazione, l’intera troupe dello studio di animazione londinese BlinkInk. Per un totale di 5:12 minuti di hard rock e voce, i frame del video hanno l’obiettivo di portare il più possibile fedelmente in scena, la storia del 17esimo disco di Bruce Dickinson, il cui titolo è per l’appunto un termine nipponico che si traduce con tattica e strategia. Ciò che si vede è l’esperienza di un viaggio nel variegato immaginario nipponico. Per gli Iron Maiden non si tratta del primo videoclip animato, lo stesso concept era già infatti stato utilizzato per il brano "The writing on the wall”, pezzo che ha in definitiva segnato il ritorno sulle scene della band inglese con la sua prima canzone dopo sei anni e che è contenuto nel medesimo disco.

Senjutsu2000

approfondimento

Iron Maiden, Senjutsu è il nuovo album in uscita a settembre

“Senjutsu” è il nuovo disco degli Iron Maiden

Pubblicato lo scorso venerdì 3 settembre per Parlophone Records, “Senjutsu” è il nuovo progetto in studio degli Iron Maiden che arriva a ben sei anni di distanza dal precedente "The book of souls", portando l’intera discografia della band inglese a ben diciassette prodotti discografici. Ecco la tracklist ufficiale del disco firmato da Bruce Dickinson, Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers, Steve Harris e Nicko McBrain.

  1. Senjutsu (Smith/Harris)
  2. Stratego (Gers/Harris)
  3. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson)
  4. Lost In A Lost World (Harris)
  5. Days Of Future Past (Smith/Dickinson)
  6. The Time Machine (Gers/Harris)
  7. Darkest Hour (Smith/Dickinson)
  8. Death Of The Celts (Harris)
  9. The Parchment (Harris)
  10. Hell On Earth (Harris)
iron Maiden 1 1

approfondimento

Iron Maiden annunciano un brano dopo 6 anni: The Writing On The Wall

Spettacolo: Per te