Max Gazzè in concerto a Prato: scaletta e info

Musica

Grande attesa per la data pratese di Max Gazzè. L’eclettico e stravagante artista romano si esibirà questa sera, sabato 28 agosto, in piazza Duomo per la rassegna “Prato è spettacolo”, in una scaletta dedicata all’ultimo album “La matematica dei rami” e ad una selezione di vecchi e nuovi successi

Prosegue il tour estivo di Max Gazzè – dedicato all’album “La matematica dei rami” (2021) - che questa sera, sabato 28 agosto, si esibirà dal palco della rassegna “Prato è spettacolo”, allestito nell’iconica e suggestiva piazza Duomo della città. Un’occasione unica per immergersi appieno tra le note e la sensazionale originalità di uno degli artisti più eclettici e creativi dell’intero panorama musicale italiano. L’appuntamento è per le ore 21:00, con una setlist di brani che ripercorrerà non solo gli inediti dell’ultimo disco, tra cui la sanremese “Il farmacista”, “Considerando”, o il brano “Il vero amore” rivisitato in coppia con Greta Zuccoli, ma anche vecchi e nuovi pezzi di repertorio che lo hanno reso una delle penne e delle voci più acclamate di Italia.

Max Gazzè in concerto a Prato, la scaletta

Una scaletta che altro non è che la copia carbone della sua personalità. Max Gazzè porterà questa sera, sabato 28 agosto 2021, sul palco di piazza Duomo a Prato, tutta la sua originalità e stravaganza, senza lasciare da parte quel pizzico di sana follia che da sempre caratterizza il suo personaggio e la sua persona. “La matematica dei rami” tour di Max Gazzè seguirà, come promesso, il fil rouge già tracciato con i concerti precedenti, in una ricca scaletta di brani dove sicuramente troveranno spazio tutti gli inediti dell’ultimo disco pubblicato dopo la kermesse sanremese insieme ad altre famose canzoni di repertorio. Ecco la possibile scaletta del concerto di Gazzè a Prato:

  1. Etereo
  2. Considerando
  3. Le casalinghe di Shanghai
  4. La nostra vita nuova
  5. Vento d’estate
  6. Il solito sesso
  7. Poeta minore
  8. L’ultimo cielo
  9. Il farmacista
  10. L’animale guida
  11. Un’altra adolescenza
  12. Mentre dormi
  13. Il timido ubriaco
  14. Ti sembra normale
  15. Un’altra vita
  16. La favola di Adamo ed Eva
  17. Sotto casa
  18. Teardrop/Il vero amore on Greta Zuccoli
  19. L’uomo più furbo
  20. La vita com’è
  21. Una musica può fare
max-gazze-5-canzoni-conosciute

approfondimento

Max Gazzè, le 5 canzoni più conosciute

Max Gazzè in concerto con la Magical Mystery band

“Sono felice di annunciare le prime date del tour estivo!” aveva commentato il cantautore romano annunciando ai fan la ripresa dei concerti. “Presto finalmente tornerò nel mio habitat naturale, che più amo: il live. Lo farò riprendendo il mio basso, accompagnato da Max Dedo, Cristiano Micalizzi, Daniele Fiaschi e Clemente Ferrari”. Max Gazzè non sarà infatti solo sul palco a cielo aperto allestito in piazza Duomo per “Prato è spettacolo”. Ad accompagnarlo, il collettivo che tutti noi già abbiamo avuto modo di conoscere fin dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo 2021, la Magical Mystery Band.

Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Spettacolo: Per te