Tiziano Ferro, "Bella d’estate": il video della cover di Mango su Instagram

Musica
Foto tratta da Instagram

Tiziano Ferro stupisce i fan pubblicando sul suo profilo Instagram il video della cover di Mango, omaggio al cantante lucano realizzato dall'artista un anno fa. Il post 

Tiziano Ferro (TUTTE LE NEWS) ha pubblicato sul suo profilo Instagram, il video della cover di Mango scritta insieme a Lucio Dalla, l'indimenticata "Bella d’estate", omaggio al cantante di Lagonegro (Potenza) scomparso sette anni fa stroncato da un infarto sul palco proprio mentre cantava la sua "Oro", uno tra i suoi brani più amati. Oggi, alla versione dell'artista di Latina, si aggiunge anche un video che ha immediatamente fatto il pieno di like e commenti. Tra questi, i post di Orietta Berti e Sandra Milo che si dice "rapita" dalla bellezza e dall'intensità dell'interpretazione: "Che bello svegliarsi e guardare il tuo video mentre si fa colazione. Mi hai fatto scordare persino di bere il caffè, ormai si è freddato ma chi se ne frega. Sono stata letteralmente rapita dalle immagini e poi sei uno dei pochi - diciamo pure l'unico - che riesce a non farmi rimpiangere gli originali quando interpreta dei grandi classici tributando gli onori che meritano i grandi artisti indimenticati e indimenticabili. Grazie per questo bel regalo che hai fatto a tutti!".


"Non è un singolo. Solo la voglia di celebrare un artista e la sua immortale poesia. 𝓑𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓓´𝓮𝓼𝓽𝓪𝓽𝓮 𝘙𝘪𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦/𝘳𝘦𝘨𝘪𝘢/𝘮𝘰𝘯𝘵𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰: ᴛᴢɴ 😊": queste le parole che accompagnano il video.

 

Nel video in testa, il ritorno di Tiziano Ferro in Italia.

 

Tiziano ferro tra i membri della Recording Academy

 

L'artista di Latina è diventato ufficialmente uno dei membri della Recording Academy, l’istituzione che dal 1958 consegna i Grammy Awards. “Da oggi sono membro votante della Grammy Academy. Mi sento investito da infinita emozione ed enorme senso di responsabilità. Grazie. Voterò con la passione e la coscienza di chi ha dedicato tutta la vita alla musica. Che bel viaggio”: questo il commento postato sui social dopo l'annuncio ufficiale. E a proposito di Grammy, ricordiamo che Tiziano Ferro ha vinto 1 Grammy Award nel 2013 nella categoria “Best Pop Instrumental Album”, come autore per il disco di Chris Botti “Impressions” e ottenuto una nomination nel 2019 per il disco “Sì” di Andrea Bocelli come autore della canzone Amo Soltanto Te, composta insieme a Ed Sheeran. Non solo, il musicista ha vinto due Latin Grammy nel 2007 come autore e interprete della canzone “No me lo puedo explicar” nell’album di Laura Pausini “Yo Canto”, una nomination nel 2003 come “Best New Artist” e due nomination nel 2013 nelle categorie “Mejor Album” e “Best Contemporary Pop Album” per la partecipazione al disco “Papitwo” di Miguel Bosè.

tiziano ferro ritorno a casa instagram

approfondimento

Tiziano Ferro torna in Italia dalla sua famiglia dopo un anno. VIDEO

Spettacolo: Per te