A Complete Unknown, la "performance dell'anno" di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Deadline ha raccolto le prime impressioni sulla prova dell'attore. I commenti sono decisamente entusiasti

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel biopic A Complete Unknown diretto da James Mangold e in arrivo tra poche settimane. Deadline ha raccolto le prime recensioni. Grandi elogi alla prova attoriale dell’attore statunitense.

Timothée Chalamet, gli elogi

A Complete Unknown racconterà l’arrivo di un diciannovenne Bob Dylan a New York. La pellicola ripercorrerà i primi successi e l’ascesa di uno degli artisti più influenti di sempre, nel cast Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Monica Barbaro nei panni Joan Baez ed Edward Norton in quelli di Pete Seeger. Presenti anche Boyd Holbrook come Johnny Cash e Scoot McNairy come Woody Guthrie.

Approfondimento

Chalamet, Oscar Isaac e Christian Bale mentori per il biopic su Dylan

In seguito alle prime proiezioni, Deadline ha raccolto le recensioni di alcuni giornalisti. Scott Menzel ha scritto sul suo profilo X: “Timothée Chalamet offre la performance dell'anno in A Complete Unknown”. Menzel ha aggiunto: “La performance di Chalamet non riguarda solo la voce e l'aspetto, ma piuttosto tutte le piccole sfumature e i manierismi che porta perfettamente nel suo ritratto di Bob Dylan”.

Approfondimento

A Complete Unknown, Timothée Chalamet ricrea Bob Dylan. VIDEO

Clayton Davis ha racontato: “Timothée Chalamet diventa Bob Dylan senza sforzi ma con una grande determinazione nel film A Complete Unknown. Senza paura in alcuni momenti ipnotici”. Inoltre, il giornalista ha parlato del regista: “James Mangold dirige il film con sicurezza, scenografie e costumi splendidi”. La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche italiane a inizio anno, più precisamente il 23 gennaio.

Spettacolo: Per te