Gianna Nannini in concerto a Cefalù

Musica

Per il suo nuovo tour estivo, Gianna Nannini ha scelto il nome “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” a richiamare quell’altalena di emozioni che per tutto il concerto accompagnerà ogni singolo partecipante, ma anche per dare lustro al solo e unico strumento che la supporterà durante il suo show. La più famosa rocker di Italia è pronta ad esibirsi questa sera, martedì 24 agosto, live dal Castello Bordonaro di Cefalù

Continua con successo il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour che proprio questa sera, martedì 24 agosto, si prepara per la sua quarta e ultima tappa nella bellissima e suggestiva isola siciliana. Dopo Enna (20/08), Taormina (21/08) e Campobello di Mazara (23/08), Gianna Nannini canterà oggi dal palco sotto le stelle del Castello Bordonaro di Cefalù (PA). L’appuntamento è per le ore 21:30 con una setlist che ripercorrerà in musica la storia della rocker senese, con brani dagli esordi ad oggi, rivisitati in versione totalmente acustica e ben più intima per l’occasione. Accanto alla voce graffiante che è diventato un simbolo di Gianna Nannini in Italia e nel mondo, solo un pianoforte per accompagnare con le sue dolci note tutte le esibizioni in programma.

Gianna Nannini in concerto a Cefalù, la scaletta della serata

“Avevo in mente da tempo un tour con il pianoforte e l’occasione perfetta si presenta ora, dato che la capienza per i concerti è ridotta e bisogna mantenere il distanziamento, e ho pensato, come sognavo da tempo, a un concerto che dia la sensazione di essere a casa”, raccontava alcune settimane fa Gianna Nannini, in procinto di partire con le prime date del suo tuor estivo. Così, il ricco calendario di eventi organizzato per la rocker di Siena da Friends&Partner, continuerà fino all’inizio di settembre a girare l’intera Penisola. In programma, una scaletta di brani ricca e variegata che punterà innanzitutto alle canzoni del disco “La Differenza” (2019) per poi includere anche tutti gli inediti più conosciuti della cantante che hanno segnato la colonna sonora di intere generazioni.

Ecco la scaletta del concerto di Gianna Nannini a Cefalù:

  1. La Differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo (ft. Coez)
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo
  11. Fenomenale
  12. Cinema
  13. Piccoli particolari
  14. I Maschi
  15. Ragazzo dell’Europa
  16. Fotoromanza
  17. Ogni tanto
  18. Profumo
  19. Pensami
  20. Io
  21. Amandoti
  22. Sei nell’anima
  23. Sabbie mobili
  24. Notti senza cuore
  25. Contaminata
  26. America
  27. Bello e impossibile
  28. Latin Lover
  29. Meravigliosa creatura
  30. Amore gigante
  31. Scandalo
  32. Lontano dagli occhi
  33. Aria

approfondimento

Gianna Nannini in cinque canzoni, da "Fotoromanza" a "Sei nell'anima"

Cefalù felice di ospitare Gianna Nannini

La quarta data di Gianna Nannini in Sicilia sarà proprio questa sera, martedì 24 agosto a Cefalù (PA). Per gli organizzatori si tratta di un evento importantissimo per gli abitanti del luogo tanto quanto per i turisti ancora in vacanza, un’occasione unica per riscoprire il piacere di stare insieme (pur rispettando le limitazioni imposte in materia di lotta al Coronavirus) e di ascoltare buona musica. “Il concerto di Gianna Nannini a Cefalù rappresenta più che un appuntamento canoro di altissimo livello. È la dimostrazione di come la città voglia riprendere il posto che le spetta tra le principali mete turistiche internazionali. È la rappresentazione della necessità di riprendere a vivere, a divertirsi, a fare cultura e intrattenimento di qualità, nel rispetto delle regole. Gianna, con la sua voce graffiante, l’energia di cui è capace, la maestria che la contraddistingue, è la testimonial perfetta per una città che vuole ripartire offrendo il meglio di se stessa nello scenario suggestivo del Castello Bordonaro che farà da cornice a questa manifestazione”, ha commentato nelle scorse ore Rosario La Punzina, Sindaco della città.

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Spettacolo: Per te