Il percorso unplugged del musicista ed interprete romano sbarca in Sicilia per una data speciale
Il Teatro Antico di Taormina (ME) farà da sfondo all'esibizione di Fabrizio Moro per l'unica data siciliana del tour estivo del cantante ed autore romano “Canzoni nella stanza - Percorso unplugged 2021”, tournée iniziata lo scorso luglio e che andrà avanti fino al prossimo 10 agosto, data dell'ultimo live in programma a Forte dei Marmi sul palco di Villa Bertelli. Il concerto di Taormina avrà inizio alle ore 21.
Penultima data in Sicilia
Manca poco per la chiusura del tour acustico di Fabrizio Moro che ha messo in piedi una mini tournée per la stagione estiva 2021 per riabbracciare i fan dopo un periodo di assenza forzata dai palchi. Il cantautore romano che aveva iniziato i suoi concerti con tre date nella Capitale, la sua città, si è esibito nelle scorse settimane a Milano, a Torino e nelle Marche per poi ultimare il suo giro della penisola con una tappa in Sicilia e una, quella conclusiva, in Toscana.
La data di Taormina si annuncia imperdibile per i fan del posto ma anche per quelli in vacanza che vorranno impreziosire una serata con un live in una cornice magica: il palco dell'Anfiteatro Romano è uno dei più prestigiosi d'Italia e quest'estate ha ospitato, e continuerà ad ospitare, le performance dei big della canzone italiana.
Moro porterà in scena un repertorio rivisitato, arrangiato in chiave intima ed acustica, come suggerisce il nome della tournée, “Canzoni nella stanza - Percorso unplugged 2021”. In questi concerti l'artista ha ripescato molti brani anche della sua produzione meno recente per ripercorrere la sua carriera assaporando la musica nella sua versione più grezza, che ricorda le fasi della composizione. Sul palco insieme a lui anche due musicisti: Danilo Molinari alla chitarra e Claudio Junior Bielli al pianoforte.
approfondimento
Fabrizio Moro, la carriera in 10 scatti
La possibile scaletta
La scaletta di Fabrizio Moro mescola brani più e meno noti in cui c'è posto, naturalmente, per i più recenti successi. Il cantante sarà sul palco, come ha spiegato lui stesso nei post che annunciavano la tournée, protagonista assoluto con una scenografia che comprende “(…) Un tappeto, due chitarre e un pianoforte. Ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere”. Un'occasione unica per condividere un momento di pura emozione musicale.
- Non mi avete fatto niente
- L’eternità (Il mio quartiere)
- Pensa
- Eppure mi hai cambiato la vita
- Libero
- Alessandra sarà sempre più bella
- Parole, rumori e giorni
- Il senso di ogni cosa
- Portami via
- Tutto quello che volevi
- L’eternità
- Sono anni che ti aspetto
- Non importa
- Un’altra vita
- Ognuno ha quel che si merita
- Fammi sentire la tua voce