SKY TG24 sul set di Ghiaccio, il nuovo film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis

Cinema

Una storia di coraggio e riscatto raccontata attraverso la boxe: Fabrizio Moro ed Alessio De Leonardis raccontano la periferia romana attraverso gli occhi di un ragazzo che ce la mette tutta per cambiare un destino che sembra già scritto

Vision Distribution e La Casa Rossa annunciano l’inizio delle riprese di Ghiaccio, film con il quale il cantautore Fabrizio Moro esordisce nella regia cinematografica insieme ad Alessio De Leonardis. Prodotto da Francesca Verdini e sceneggiato dagli stessi registi, “Ghiaccio” è interpretato da Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni, Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.

 

SINOSSI

 

1999, Roma. Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, vive con la madre nella periferia degradata della città. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole. Il film è una produzione La Casa Rossa e sarà distribuito da Vision Distribution. La fotografia è curata da Simone Zampagni, la scenografia da Gabriele De Pascali, i costumi da Magda Accolti Gil.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.