Notte della Taranta 2021, Madame e Melozzi maestri concertatori

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @lanottedellataranta_official

Massimo Manera, Presidente della Fondazione La Notte della Taranta, ha dichiarato: “La scelta dei maestri concertatori è un chiaro messaggio ai giovani che durante il lockdown hanno visto penalizzata la socialità e la vita pubblica”

Cresce sempre di più l’attesa per l’appuntamento musicale che negli anni si è affermato come uno degli eventi più importanti del Bel paese. Nelle scorse ore l’organizzazione del concerto ha annunciato i nomi dei due maestri concertatori, ovvero Enrico Melozzi e Madame, entrambi protagonisti della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, il primo come direttore d’orchestra per i Måneskin e la seconda in gara.

La Notte della Taranta, i maestri concertatori

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha duramente colpito il mondo della musica live comportando modifiche e slittamenti, per questo motivo l'organizzazione dell'evento ha deciso quest'anno di parlare dell’importanza della libertà.

 

Nelle scorse ore l’organizzazione ha svelato i nomi dei due maestri concertatori: Enrico Melozzi e Madame.

madame_ig

approfondimento

Madame spiega su TikTok il significato di "Marea"

La Notte della Taranta, le parole di Enrico Melozzi

 

Come rilanciato dall’ANSA, Enrico Melozzi ha dichiarato: “Mi sono azzardato a scrivere la 'Pizzica della liberazione', sia la musica sia il testo che ora andrà 'salentinizzato’. La mia idea era dedicare questo brano a una sorta di liberazione da quello che stiamo vivendo noi musicisti, tutti i cittadini e chi deve gestire questa pandemia. Ci sarà una grandissima componente rock, si ballerà molto e non farlo con una presenza normale di pubblico mi rode".

samuele-bersani

approfondimento

Targhe Tenco 2021, i vincitori: da Samuele Bersani a Madame

L’evento si svolgerà il 28 agosto a Melpignano, ancora sconosciuto il numero delle persone che potrà prendere parte al concerto, in questi giorni la produzione è a lavoro per organizzare il tutto seguendo le varie disposizioni sanitarie.

madame

approfondimento

Madame, il video di "Marea"

La Notte della Taranta, le dichiarazioni di massimo Manera

 

Come rilanciato dal sito ufficiale dell’evento, Massimo Manera, Presidente della Fondazione La Notte della Taranta, ha aggiunto: “La scelta dei maestri concertatori è un chiaro messaggio ai giovani che durante il lockdown hanno visto penalizzata la socialità e la vita pubblica. Ancora una volta la ricca programmazione del Festival dimostra la continua ricerca nel panorama della musica popolare di qualità e talento".

maturit2

approfondimento

Madame, Marta, Sofia, Lorenzo... i vip alle prese con la Maturità 2021

Spettacolo: Per te