Sono il duo simbolo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e questa sera, Colapesce e Dimartino si esibiranno direttamente dal palco a cielo aperto della Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma. L’appuntamento con il “COLAPESCEDIMARTINO” tour è per le ore 21:00 tra “Musica Leggerissima”, i brani dedicati all’ultimo progetto “I mortali” e vecchie e nuove hit dei due cantautori siciliani
Continua con successo il tour estivo di Colapesce e Dimartino, al secolo Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, i due cantautori siciliani diventati il simbolo dell’ultima edizione sanremese, con la loro “Musica Leggerissima” che dopo ben quattro mesi è ancora tra i singoli più ascoltati dal pubblico italiano. Il “COLAPESCEDIMARTINO” tour farà tappa questa sera, lunedì 26 luglio, a Roma (dove rimarrà anche domani) con uno speciale concerto dal palco dell’Auditorium Cavea Parco della Musica. Nella scaletta della serata, che si preannuncia essere molto ricca, troverà sicuramente spazio la hit della kermesse ligure, insieme a tutti gli inediti estratti dall’ultimo album “I mortali” e vecchi e nuovi successi dei due cantanti.
Colapesce e Dimartino in concerto a Roma, la scaletta
Accompagnati sul palco da alcune tra le giovani promesse della musica italiana - Adele Altro, Alfredo Maddaluno e Giordano Colombo – Colapesce e Dimartino si esibiranno questa sera, lunedì 26 luglio (e domani) dalla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, in un concerto che sarà un caleidoscopio di musica ed emozioni tra brani leggeri e tutti da ballare - come la hit “Toy Boy” con Ornella Vanoni - alle sonorità che più richiamano la loro amata terra come “Luna Araba” nella cui versione radiofonica partecipa anche la talentuosissima cantautrice Carmen Consoli.
approfondimento
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO
Ecco la scaletta dei brani che Colapesce e Dimartino canteranno davanti al pubblico romano:
1. Adolescenza nera
2. Cicale
3. Raramente
4. Il prossimo semestre
5. L’ultimo giorno
6. Luna araba
7. Giorni buoni
8. Satellite
9. I calendari
10. Totale
11. Non siamo gli alberi
12. Cuoreintero
13. Noia mortale
14. Parole d’acqua
15. Ti attraverso
16. Decadenza
17. Panna
18. Toy Boy
19. L’animale (cover di Franco Battiato)
20. Musica leggerissima
21. Povera Patria (omaggio a Franco Battiato)
22. Majorana
Colapesce e Dimartino la nuova hit “Toy Boy” con Ornella Vanoni
È un periodo d’oro per Colapesce e Dimartino che stanno di nuovo polverizzando ogni record e tengono banco tra le hit in alta rotazione radiofonica anche con “Toy Boy”, il singolo scritto e inciso in compagnia della diva della musica italiana Ornella Vanoni, pubblicato lo scorso 2 luglio. Una collaborazione inedita che, come spiegano i due cantanti siciliani, è nata un po’ come uno scherzo durante una puntata di “Propaganda Live”, il famoso talk show di La7, laddove proprio il duo di cantautori è stato per l’intera stagione ospite fisso con una rubrica sulle recensioni delle canzoni degli altri ospiti musicali in trasmissione. In “Toy Boy”, Colapesce e Dimartino corteggiano la Vanoni come una vera e propria star, che si fa desiderare, ma alla fine cede alle loro lusinghe.