Rovazzi feat Eros Ramazzotti, il video di "La mia felicità"

Musica

È uscito ieri, martedì 6 luglio, il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Fabio Rovazzi in coppia con Eros Ramazzotti. Si chiama “La mia felicità” ed è un piccolo cortometraggio, in cui fanno la loro comparsa anche volti noti del cinema e dello spettacolo italiano: da Gerry Scotti a Luca Ward e Lillo 

Condiviso solo poche ore fa, il nuovo videoclip di Fabio Rovazzi per la canzone “La mia felicità”, con Eros Ramazzotti, è già un successo che conta oltre 180mila visualizzazioni solo su YouTube. Dopo un’estate intera di silenzio – il suo ultimo singolo è stato “Senza Pensieri” con Loredana Bertè e J-Ax (2019) – il famoso cantante e youtuber milanese, torna con una nuova canzone che ha tutta l’aria di diventare il prossimo tormentone dell’estate. Nel video, che è una piccola spy comedy racchiusa in cinque minuti, Rovazzi e Ramazzotti hanno un ruolo centrale, insieme al piccolo Dru. Ma di alto livello sono anche i cameo, vista la partecipazione di volti noti del cinema e dello spettacolo italiano, dal presentatore Gerry Scotti, all’attore e doppiatore Luca Ward, passando per il comico Lillo e il suo ormai storico tormentone “So’ Lillo”.

“La mia felicità”, la spy-comedy di Rovazzi su YouTube

Il cortometraggio che accompagna “La mia felicità”, la nuova canzone di Rovazzi ed Eros Ramazzotti (scritta con l’aiuto di Colapesce e Dimartino) pubblicata lo scorso venerdì 25 giugno, è stato scritto e diretto dallo stesso youtuber, che più volte ha mostrato il suo talento in tutte le fasi del videomaking: dalla stesura di script e sceneggiatura, fino alla regia e produzione. Un videoclip che ha impegnato ben una settimana di riprese, con più di 150 tra tecnici e comparse che hanno lavorato per oltre quattro mesi tra Los Angeles e l’Italia per la cura degli effetti speciali. Nel video Rovazzi, doppo essersi ritirato in meditazione per ben due anni in modo da capire come continuare il video precedente lasciato con un “To be continued”, viene raggiunto e contattato da un agente (Gerry Scotti) che lo intima a muoversi per salvare Dru, un piccolo esserino a metà tra “Pokemon” e “Guerre Stellari”, che deve essere riportato nel suo habitat naturale al centro della Terra. Se così non fosse, il mondo perderebbe piano piano tutta la sua bellezza e la sua armonia, diventando un luogo triste e invivibile, dove nè la natura, nè gli altri esseri viventi, riuscirebbero più a stare. Da solo, senza l’aiuto di Eros che non vuole rinunciare alle sue conquistate vacanze, Rovazzi partirà per la missione. Una spy comedy che nel suo significato più profondo invita tutti noi a cercare non solo la nostra felicità, ma anche l’armonia con chi ci sta accanto e con il mondo intero, specie dopo questo periodo di difficoltà vissuto a causa del lockdown (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

rovazzi-ramazzotti

approfondimento

Rovazzi e Eros Ramazzotti, La mia felicità: testo della nuova canzone

Dove nasce la collaborazione tra Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti

A raccontare il perché di questa collaborazione inedita, è lo stesso Fabio Rovazzi che ricorda il primo incontro con il cantante romano, sul set del singolo “Faccio quello che voglio” (2018). La loro è voglia di condividere un nuovo viaggio insieme, partito proprio dalla storia che Rovazzi ha pensato per il videoclip e che ha acceso poi una scintilla in Eros Ramazzotti che si è messo subito al lavoro su note e testo della canzone. “Rovazzi è un gigante!” ha dichiarato Ramazzotti, che ha poi aggiunto: “L’attenzione e la cura che mette nella realizzazione delle sue cose mi piace e oggi come oggi è una rarità. Mi sono divertito molto e trovo il video davvero speciale. Mi piacerebbe molto prima o poi farmi fare un video da lui. Ha inventato un modo nuovo di concepire i videoclip che è veramente unico”.

fabio-rovazzi

approfondimento

Le canzoni più belle di Fabio Rovazzi

Spettacolo: Per te