Umberto Tozzi in concerto a Ferrara: scaletta e info

Musica

Il cantautore torna sul palco con il suo “Songs”, il nuovo tour in acustico dove proporrà una selezione dei suoi più grandi successi

Dopo il successo straordinario delle prime date di “Songs”, il nuovo tour di Umberto Tozzi, il cantautore arriva a Ferrara il prossimo 25 luglio per un evento in Piazza Trento - Trieste.

Tutti i concerti di questa estate sono stati pensati in acustico per dare modo alle persone di “riscoprire” i grandi successi dell’artista in questa nuova versione più intima e delicata. L’organizzatore fa sapere che per la data di Ferrara sono ancora disponibili dei biglietti ma sono in rapido esaurimento. Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale di TicketOne e quello di Umberto Tozzi o i suoi canali social.

Dopo la data di Ferrara, il tour arriverà a Marina di Pisa il 7 agosto e si concluderà il 18 a Zafferana Etnea. Per il 2022 sono previste altre date in giro per l’Italia e un minitour europeo che toccherà le più importanti città. Al momento tutto resta confermato ma la programmazione potrebbe variare a seconda dell’andamento dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Umberto Tozzi, l’atteso ritorno sul palco

Umberto Tozzi si è detto entusiasta di tornare sul palco dopo mesi di stop forzato. La gioia più grande è quella di poter tornare davanti al suo pubblico di appassionati che, per l’occasione, avrà la possibilità di ascoltare i più grandi successi in acustico.

La partecipazione agli eventi è consentita solo prenotazione e per tutta la durata del concerto bisognerà rispettare il posto a sedere assegnato, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. In ingresso agli eventi, inoltre, sarà misurata la temperatura. Si ricorda inoltre che nelle prossime settimane, a causa dell’introduzione del Green Pass, le regole di accesso a eventi e concerti potrebbero cambiare. In caso di nuove norme, queste verranno comunicate tempestivamente dall’organizzatore sui siti e i canali social ufficiali.

Umberto Tozzi, la scaletta del concerto di Ferrara

Come già detto il concerto in programma il prossimo 25 luglio a Ferrara farà parte di “Songs”, il tour acustico di Umberto Tozzi. L’artista proporrà una selezione dei suoi storici brani riarrangiati solo per chitarra, pianoforte e voce. A seguire la scaletta dell’ultimo concerto che, molto probabilmente, sarà la stessa della serata del 25 luglio:

  1. Se non avessi te
  2. Notte rosa
  3. Immensamente
  4. Gli altri siamo noi
  5. A cosa servono le mani
  6. Gente di mare
  7. Come stai?
  8. Quasi quasi
  9. Gesù che prendi il tram
  10. Ti amo
  11. Tu
  12. Un fiume dentro il mare
  13. Donna amante mia
  14. Io camminerò
  15. Dimentica, dimentica
  16. Lei
  17. Qualcosa qualcuno
  18. Eva
  19. Tu sei di me
  20. Perdendo Anna
  21. Fermati allo stop
  22. Gabbie
  23. Si può dare di più
  24. Gloria
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Spettacolo: Per te