Nek in concerto a Milano: scaletta e info

Musica

Nek torna sul palco con il suo tour “Live Acustico 2021”. Il cantante sarà a Milano il 16 luglio 2021

Continua il tour di Nek con il concerto a Milano, al Carroponte, per il suo nuovo show Live Acustico 2021”.

Un live tutto nuovo per il cantautore che per gli eventi di questa estate sceglie una veste più intima e più delicata ripiegando sull’acustico. Sul palco assieme a Nek ci sarà ovviamente Max Elli, storico chitarrista che lo accompagna in questa nuova avventura. Per ulteriori informazioni riguardo ai prossimi eventi e per verificare la disponibilità dei biglietti si può consultare il sito ufficiale di Nek, i suoi profili social o il sito ufficiale di TicketOne.

Il ritorno in tour di Nek

Tornare sul palco per Nek è un momento di pura gioia, come ha scritto lo stesso artista sui suoi social. Poi scegliere un’inedita veste acustica è un modo per essere ancora più vicino al suo pubblico che dovrà ovviamente assistere al concerto da seduto, secondo le nuove normative anti-Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

La concezione del live acustico nasce per essere un momento di intensa intimità, con brani storici riadattati in una veste più delicata che, in qualche modo, accorciano le distanze tra l’artista e i suoi fan, rendendoli i due protagonisti indiscussi del concerto stesso. In acustico trovano spazio momenti e riflessioni più personali e delicate che, magari, in elettrico sarebbero sovrastate dalle sonorità più pesanti; per questo Nek per il suo ritorno sul palco ha scelto questa nuova forma, anche per ringraziare i suoi supporters e farli sentire parte dello show.

Ricordiamo che per partecipare ai concerti sarà necessario rispettare le misure di distanziamento sociale imposte, l’uso della mascherina e la misurazione della temperatura in ingresso all’evento. Qualsiasi altra informazione sull’evento sarà pubblicata sul sito ufficiale dell’artista e su quello dell’organizzatore.

Nek

approfondimento

Nek, Un'estate normale: è uscito il video della nuova canzone

La scaletta del tour acustico di Nek

Il ritorno sul palco di Nek in chiave acustica sarà una grande occasione per l’artista per rispolverare i brani del suo storico repertorio in una chiave inedita. Tra i pezzi in scaletta non mancheranno alcuni grandi classici, qualche cover e diverse sorprese che, generalmente, l’artista non propone nei suoi live in elettrico.

Tra i pezzi che suonerà durante il concerto, sicuramente ci sarà il nuovo singolo “Un’estate normale”, che è già diventato uno dei tormentoni di questa seconda estate dell’era Covid.

La scaletta delle altre date del tour prevedeva 27 brani, e con buona possibilità resterà invariata anche per le prossime date:

  1. Take me home, country roads
  2. Jane
  3. Io ti vorrei
  4. Amami
  5. In te
  6. Cuori in tempesta / Angeli nel ghetto
  7. Dimmi cos’è
  8. Tu sei tu sai / Vivere senza te / Andare partire tornare
  9. Laura non c’è
  10. Sei grande
  11. Se io non avessi te
  12. Se una regola c’è / Con un ma e con un se / Sto con te
  13. Ci sei tu
  14. Sul treno
  15. La vita è
  16. Sei solo tu / Cielo e terra / Parliamo al singolare
  17. Lascia che io sia
  18. Nella stanza 26
  19. È da qui
  20. Fatti avanti amore
  21. Se telefonando
  22. Unici / Freud
  23. La storia del mondo / Cosa ci ha fatto l’amore / Mi farò trovare pronto / Musica sotto le bombe
  24. Ssshh!!
  25. Perdonare
  26. Un’estate normale
  27. Almeno stavolta
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Spettacolo: Per te