Nek torna sul palco con il suo tour “Live Acustico 2021”. Il cantante sarà a Milano il 16 luglio 2021
Continua il tour di Nek con il concerto a Milano, al Carroponte, per il suo nuovo show “Live Acustico 2021”.
Un live tutto nuovo per il cantautore che per gli eventi di questa estate sceglie una veste più intima e più delicata ripiegando sull’acustico. Sul palco assieme a Nek ci sarà ovviamente Max Elli, storico chitarrista che lo accompagna in questa nuova avventura. Per ulteriori informazioni riguardo ai prossimi eventi e per verificare la disponibilità dei biglietti si può consultare il sito ufficiale di Nek, i suoi profili social o il sito ufficiale di TicketOne.
Il ritorno in tour di Nek
Tornare sul palco per Nek è un momento di pura gioia, come ha scritto lo stesso artista sui suoi social. Poi scegliere un’inedita veste acustica è un modo per essere ancora più vicino al suo pubblico che dovrà ovviamente assistere al concerto da seduto, secondo le nuove normative anti-Covid (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
La concezione del live acustico nasce per essere un momento di intensa intimità, con brani storici riadattati in una veste più delicata che, in qualche modo, accorciano le distanze tra l’artista e i suoi fan, rendendoli i due protagonisti indiscussi del concerto stesso. In acustico trovano spazio momenti e riflessioni più personali e delicate che, magari, in elettrico sarebbero sovrastate dalle sonorità più pesanti; per questo Nek per il suo ritorno sul palco ha scelto questa nuova forma, anche per ringraziare i suoi supporters e farli sentire parte dello show.
Ricordiamo che per partecipare ai concerti sarà necessario rispettare le misure di distanziamento sociale imposte, l’uso della mascherina e la misurazione della temperatura in ingresso all’evento. Qualsiasi altra informazione sull’evento sarà pubblicata sul sito ufficiale dell’artista e su quello dell’organizzatore.
approfondimento
Nek, Un'estate normale: è uscito il video della nuova canzone
La scaletta del tour acustico di Nek
Il ritorno sul palco di Nek in chiave acustica sarà una grande occasione per l’artista per rispolverare i brani del suo storico repertorio in una chiave inedita. Tra i pezzi in scaletta non mancheranno alcuni grandi classici, qualche cover e diverse sorprese che, generalmente, l’artista non propone nei suoi live in elettrico.
Tra i pezzi che suonerà durante il concerto, sicuramente ci sarà il nuovo singolo “Un’estate normale”, che è già diventato uno dei tormentoni di questa seconda estate dell’era Covid.
La scaletta delle altre date del tour prevedeva 27 brani, e con buona possibilità resterà invariata anche per le prossime date:
- Take me home, country roads
- Jane
- Io ti vorrei
- Amami
- In te
- Cuori in tempesta / Angeli nel ghetto
- Dimmi cos’è
- Tu sei tu sai / Vivere senza te / Andare partire tornare
- Laura non c’è
- Sei grande
- Se io non avessi te
- Se una regola c’è / Con un ma e con un se / Sto con te
- Ci sei tu
- Sul treno
- La vita è
- Sei solo tu / Cielo e terra / Parliamo al singolare
- Lascia che io sia
- Nella stanza 26
- È da qui
- Fatti avanti amore
- Se telefonando
- Unici / Freud
- La storia del mondo / Cosa ci ha fatto l’amore / Mi farò trovare pronto / Musica sotto le bombe
- Ssshh!!
- Perdonare
- Un’estate normale
- Almeno stavolta