Nek, Un'estate normale: è uscito il video della nuova canzone

Musica

È online il videoclip del nuovo singolo del cantautore, un brano pop con sonorità elettroniche uscito su tutte le piattaforme digitali l’11 giugno

L’estate è arrivata portando con sé una ventata di novità e di brani musicali che la celebrano. Tra questi, anche il nuovo singolo di Nek, “Un’estate normale” (il testo della canzone), disponibile dall’11 giugno su tutte le piattaforme musicali. Fuori su YouTube anche il videoclip ufficiale, un inno all’estate, alla gioia di vivere e alla normalità, appunto, che per molto tempo è mancata.

Il videoclip è stato diretto e girato dal regista Gaetano Morbioli (Run Production) ed è un concentrato pop con contaminazioni elettroniche. Il brano vuole esprimere l’importanza delle piccole cose e del saper coltivare le proprie passioni, senza perdere di vista la quotidianità e gli affetti più cari.

“Voglio ancora cantare e guardarti ballare, niente di eccezionale… Solo un’estate normale!” Così, il cantante, annuncia sul suo profilo ufficiale Instagram l’uscita del Videoclip su YouTube.

Nek, il tour estivo “Live Acustico 2021”

Non solo un brano che promette di diventare una hit estiva: Nek (FOTO) tornerà a suonare dal vivo con il tour “Live Acustico 2021”. Le prime date del tour, organizzate da Friends & Partners, sono già state ufficializzate.

Ecco il calendario con le prime date, ancora in fase di definizione:

  • 2 luglio: BELLARIA IGEA MARINA – FLOWER ARENA
  • 8 luglio: NICHELINO (TO) – STUPINIGI SONIC PARK
  • 10 luglio: VIGEVANO (PV) – CASTELLO SFORZESCO
  • 13 luglio: VICENZA – PIAZZA DEI SIGNORI
  • 16 luglio: MILANO – CARROPONTE
  • 23 luglio: ROMA – CAVEA
  • 30 luglio: TREVISO – ARENA DELLA MARCA
  • 2 agosto: UDINE – PIAZZALE CASTELLO
  • 5 agosto: LA SPEZIA – PIAZZA EUROPA
  • 7 agosto: SAMMICHELE DI BARI (BA) – PIAZZA VITTORIO VENETO
  • 18 agosto: PRESICCE – FESTIVAL I COLORI DELL’OLIO
  • 5 settembre: FIRENZE – ULTRAVOX FIRENZE, ANFITEATRO DELLE CASCINE

Nek, aveva annunciato il suo grande ritorno su Instagram, dichiarando ai suoi followers di avere promesso loro una sorpresa e di voler mantenere la parola: “Quanto è bello tornare con una nuova musica - aveva scritto giorni fa - Spero che il pezzo vi strappi qualche sorriso e un po’ di leggerezza!”

Nek e il brutto incidente domestico

Solo lo scorso novembre, nel pieno della pandemia(LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), Nek era stato vittima di un brutto incidente avvenuto in casa. Mentre lavorava con una sega circolare, infatti, in un momento di distrazione si era tagliato la mano, danneggiando tutte le dita coinvolte. L’annuncio era arrivato proprio dal cantante, su Instagram, dove aveva pubblicato una suo foto in un letto di ospedale, ringraziando i medici per la professionalità.

Un intervento di 11 ore gli ha poi salvato la mano e la riabilitazione gli ha concesso di tornare a suonare. L’artista ha anche ammesso di aver rischiato di cadere in depressione e che l’incidente gli ha insegnato a valorizzare ogni giorno della sua vita.

nek Crediti Luisa Carcavale

approfondimento

Nek in concerto, annunciate le date del tour 2021: info e biglietti

Spettacolo: Per te