Nek in concerto a Vigevano: scaletta e info

Musica

Il cantautore emiliano prosegue il tour estivo coi suoi maggiori successi suonati in chiave acustica

Filippo Neviani, in arte Nek, è pronto a portare sul palco di Vigevano le note dei successi che compongono il suo repertorio. È lui il secondo ospite del palco della rassegna al Castello Sforzesco, “Estate al Castello 2021”, che segna il ritorno agli eventi musicali dal vivo della cittadina dell’oltrepò pavese con un programma che prevede la presenza di molti big della musica nostrana. Nek ha organizzato anche per questa tappa una serata speciale, condita da atmosfere spensierate e note acustiche.

Sul palco, voce e chitarra

Felice, emozionato ed eccitato all'idea di tornare a dialogare con i fan, Nek racconta sui social media, attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram ufficiale la sua estate live con post e Instagram Stories in continuo aggiornamento dalle città toccate dal tour 2021. Per questa stagione si tratta di una tournée acustica, come ampiamente annunciato ai fan in precedenza, e le varie location all'aperto si stanno attrezzando per allestire le aree che ospiteranno i posti a sedere col distanziamento e le dovute precauzioni previste per gli eventi di musica dal vivo in accordo con le recenti normative anti-Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). La data di Vigevano (PV) non fa eccezione con i mille posti a sedere previsti per il concerto del 10 luglio, una serata che avrà come sfondo il complesso architettonico degli edifici del Castello Sforzesco, maestosi e suggestivi. Nek salirà sul palco senza band, come era già accaduto per i due concerti di Bellaria Igea Marina (RN) e Nichelino (TO). Con lui il chitarrista Max Elli: insieme, ripercorreranno la lunga e fortunata carriera del cantante e compositore, polistrumentista, di Sassuolo, per rompere fragorosamente per un paio d'ore il silenzio degli ultimi mesi.

nek Crediti Luisa Carcavale

approfondimento

Nek in concerto, annunciate le date del tour 2021: info e biglietti

La scaletta del live 2021

Nella setlist degli ultimi live Nek non manca di inserire un omaggio al country riproponendo il brano “Take Me Home, Country Roads”, cover del successo degli anni Settanta scritto da John Denver già presente da diverso tempo nelle sue esibizioni. Nella possibile scaletta anche l'ultimo singolo “Un'estate normale”.

  1. Take me home, country roads
  2. Jane
  3. Io ti vorrei
  4. Amami
  5. In te
  6. Cuori in tempesta / Angeli nel ghetto
  7. Dimmi cos’è
  8. Tu sei tu sai / Vivere senza te / Andare partire tornare
  9. Laura non c’è
  10. Sei grande
  11. Se io non avessi te
  12. Se una regola c’è / Con un ma e con un se / Sto con te
  13. Ci sei tu
  14. Sul treno
  15. La vita è
  16. Sei solo tu / Cielo e terra / Parliamo al singolare
  17. Lascia che io sia
  18. Nella stanza 26
  19. E’ da qui
  20. Fatti avanti amore
  21. Se telefonando
  22. Unici / Freud
  23. La storia del mondo/Cosa ci ha fatto fare l'amore/ Mi farò trovare pronto/Musica sotto le bombe
  24. Ssshh!!
  25. Perdonare 
  26. Un’estate normale
  27. Almeno stavolta
Nek

approfondimento

Nek, Un'estate normale: è uscito il video della nuova canzone

Spettacolo: Per te