Ed Sheeran: "Ho appena scritto una canzone per i BTS"

Musica

È tra non molto che rivedremo Ed Sheeran in compagnia dei BTS. Per la sua seconda volta, il cantautore e musicista britannico ha scelto di collaborare con la band icona del K-pop nel mondo. “Ho appena scritto una canzone per il loro nuovo disco” ha dichiarato, nelle scorse ore, l’artista ai microfoni di un noto show radiofonico americano

È stato lo stesso Ed Sheeran ad annunciare, ai microfoni del radio show americano “Most Requested Live”, cui era ospite speciale per la presentazione del suo ultimo singolo “Bad Habits” (disponibile al download e in alta rotazione radiofonica da venerdì 25 giugno), che presto arriverà una seconda collaborazione con i BTS, la boy band del momento formata da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, diventata negli ultimi anni icona del K-pop nel continente asiatico e in tutto il mondo. Per Ed Sheeran, la band è davvero “super cool” ed è un piacere collaborarvici. Si tratta infatti della seconda canzone che il cantante di “Shape Of You” scrive per i BTS dopo la hit “Make It Right” (2019), inclusa nella tracklist di “Map Of The Soul: Persona”.

Ed Sheeran annuncia una nuova collaborazione con i BTS

In occasione di un’intervista rilasciata allo show radiofonico americano “Most Requested Live”, Ed Sheeran ha raccontato della seconda collaborazione musicale con i BTS, dopo il singolo “Make It Right” del 2019. In risposta ad alcune domande, il cantante di Halifax ha dichiarato che “Ho appena lavorato con i BTS al loro ultimo album e ho scritto per loro una nuova canzone”, ammettendo quanto la collaborazione con i ragazzi della boy band gli sia davvero piaciuta: “Loro sono veramente super, super cool”.

Nonostante i BTS abbiano annunciato dell’arrivo di una nuova hit che sarà inclusa nella versione CD di “Butter”, al rilascio in luglio, non è certo che la canzone di cui si stia parlando sia già quella in collaborazione con Ed Sheeran. Nel frattempo, anche la stampa sud-coreana conferma la notizia dichiarando che “è vero che Ed Sheeran parteciperà alla nuova canzone dei BTS”.

ed

approfondimento

Ed Sheeran, Bad Habits: è uscito il video della nuova canzone

I BTS e il grande successo del nuovo singolo “Butter”

A poco più di un mese dall’uscita del loro ultimo singolo “Butter”, i BTS formati da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, si confermano ancora una volta la boy band dei record, ancor più di quanto fossero stati gli One Direction nel più recente passato. Non solo la loro canzone è record di visualizzazioni e download in tutto il mondo, dall’Asia, all’Europa fino all’America, ma anche la vera e propria regina della Billboard Hot 100, la più importante classifica di hit musicali oltreoceano. Un risultato, per i Bangtan Boys tutto da festeggiare insieme alla loro ARMY (così si chiamano i fan dei BTS). “Butter” è ufficialmente il quarto brano dei BTS ad aver conquistato la posizione numero 1 della classifica dopo “Dynamite”, “Savage Love” e “Life Goes On”, oltre che la 154esima canzone della storia ad aver debuttato direttamente in vetta alla chart. Ma non è finita qui, l’ultimo singolo della K-pop band è anche la loro quarta canzone al numero 1 nel solo arco di nove mesi. Si tratta letteralmente dell’ascesa più rapida nella storia per una band e i suoi singoli. L’ultima volta che successe fu con un solista Justin Timberlake che ottenne lo stesso risultato in sette mesi e due settimane nel 2006-2007.

ed-sheeran_kika

approfondimento

Ed Sheeran festeggia i dieci anni di "The A Team" VIDEO

Spettacolo: Per te