Subsonica in concerto: aggiunte nuove date al tour estivo 2021

Musica

Il gruppo ha annunciato le prime date del tour estivo, che li porterà a suonare dal vivo sui palchi di tutta Italia

I Subsonica tornano sul palco e le date dei concerti, comunicate oggi 19 maggio 2021, si vanno ad aggiungere a quelle del “Microchip Temporale Club Tour” già riprogrammate per l’autunno 2021. Gli spettacoli si terranno all’aperto per garantire il pieno rispetto delle norme anti-Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). La band torinese riparte e torna sui palchi a distanza di 25 anni esatti dall’inizio della loro storia musicale: “Potrebbe essere significativo tornare un po’ ai groove di quel primissimo ‘Subsonica’ dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti sul palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza”. Con queste parole, i Subsonica hanno annunciato con enorme gioia il loro ritorno sul palco questa estate, con un tour che li porterà a viaggiare lungo tutto il Belpaese, andando a toccare anche quelle regioni mai raggiunte negli anni precedenti.

Subsonica: tutte le date del tour estivo

La tournée, prodotta da Vertigo, partirà il 18 giugno con la prima tappa presso Musicultura di Macerata, cui seguirà il 23 giugno l’Eolie Music Fest di Lipari. Successivamente, durante tutto il mese di luglio saranno ospiti in svariati festival e rassegne musicali: il 2 luglio al Ferrara Summer Festival, l’8 luglio all’Arena della Marca di Treviso, il 9 luglio al Pistoia Blues Festival, il 15 al Castello Scaligero di Villafranca (VR), mentre il 16 luglio saranno sul palco del Reload Sound Festival di Biella, per poi spostarsi a Torino il 17 luglio per suonare al Flowers Festival di Collegno. Sempre durante il mese di luglio, precisamente il 19, suoneranno presso l’Arena Campo Marte di Brescia, per poi arrivare a Roma il 20 luglio dove si esibiranno sul palco di Villa Ada. Seguono l’Estate Sforzesca di Milano (il 23 luglio) e

Carpi Estate / Accade D’Estate a Teatro (il 24). L’ultima data del mese è il 30 luglio, quando sono attesi a Villa Serra a Genova. Per il mese di agosto, invece, la band torinese suonerà presso il Festival di Majano (UD) il 7, all’Arena Lido di Rimini il 12, durante il Kascignana Music Fest di Castrignano De’ Greci (LE) il 13. E poi ancora all’Arena Villa Dante di Messina il 16, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 17, durante il MaCo Festival all’Arena dei Templi di Paestum (SA) il 21, durante l’Arezzo Music Fest all’Anfiteatro Romano di Arezzo il 26, a Lignano (UD) per Nottinarena il 27 e all'Ama Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI) il 28.

SAMUEL ROMANO PERFORMS ON STAGE WITH HIS BAND SUBSONICA AT PALAZZO DELLO SPORT IN ROME, ITALY ON FEBRUARY 21, 2019.
(PHOTO BY VALERIA MAGRI/SIPA USA) (ROME - 2019-02-21, VALERIA MAGRI / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Brigata bianca, nuovo album di Samuel dei Subsonica: la sua carriera

Il successo dei Subsonica

Nati a Torino nel 1996, i Subsonica (le canzoni più famose) sono un gruppo rock elettronico alternativo del panorama musicale italiano. I componenti sono: Samuel (cantante), Boosta (tastierista), Max Casacci (produttore e chitarrista), Ninja (batterista) e Pierfunk (bassista) poi sostituito, nel 1999, da Vicio. Ciò che caratterizza la band è l’aver creato un sound riconoscibile, mixando l’elettronica con melodie ascrivibili alla tipica musica italiana.

Spettacolo: Per te