Capo Plaza, arriva "Plaza Deluxe Edition": tracklist e collaborazioni

Musica

Uscirà il prossimo venerdì 18 giugno la special edition del secondo album di inediti del trapper Capo Plaza. Si chiamerà “Plaza – Deluxe Edition” e conterrà 5 nuovi brani tra collaborazioni con artisti del panorama italiano e duetti internazionali. Ecco la tracklist completa

Lo aveva già annunciato alcune settimane fa sui suoi profili social ufficiali e, poche ore fa, Capo Plaza ha ricordato ai fan l’uscita del nuovo disco “Plaza – Deluxe Edition”, condividendo con loro l’intera tracklist e il parterre di collaborazioni. Uscirà quindi il prossimo venerdì 18 giugno una versione rimasterizzata e con tante novità del suo album “Plaza”, pubblicato lo scorso 22 gennaio con grande successo di pubblico, debuttato ai primi posti delle classifiche in Italia e in pochissimi mesi già certificato disco di platino per le oltre 50mila copie vendute e 150 milioni di stream. Cosa dovrà aspettarsi il pubblico? 5 nuovi brani tra collaborazioni con artisti del panorama italiano e duetti internazionali, ecco tutte le novità e la tracklist completa.

Tutte le novità di “Plaza – Deluxe Edition”

Il nuovo album di Capo Plaza, “Plaza – Deluxe Edition” si presenterà con una tracklist molto ricca. Ai sedici brani originali della prima edizione, si aggiungono ben cinque tracce inedite per un totale di ventuno brani. Tre saranno invece le nuove collaborazioni internazionali che andranno ad arricchire le precedenti, a partire dal singolo “Panama” che uscirà proprio venerdì 18 giugno accanto alla pubblicazione dell’album e in cui Capo Plaza duetta ancora una volta al fianco di Aya Nakamura, l’artista francese più conosciuta al mondo e con cui il trapper salernitano ha già stretto nei mesi passati una collaborazione vincente, nel remix del singolo “Pookie”. Tra gli inediti, tutti prodotti da Ava, Mojobeatz e Voluptyk, anche alcuni singoli di successo degli ultimi mesi, ancora in alta rotazione radiofonica: insieme a “I soldi parlano” e “Nuovo Canada” ci sarà “Envidioso”, inciso con il rapper spagnolo di origini marocchine Morad e “Pronto” con Tion Wayne, uno degli artisti simbolo del nuovo hip hop inglese.

approfondimento

Capo Plaza in concerto, le date del tour 2022: info e biglietti

La tracklist di “Plaza – Deluxe Edition”

La speciale riedizione dell’ultimo album di Capo Plaza “Plaza – Deluxe Edition”, ospita al suo interno ben ventuno tracce audio, per più di un’ora di musica insieme a uno dei trapper simbolo del nuovo panorama musicale italiano. Tra featuring italiani e internazionali, la maggior parte dei brani è stata affidata alla produzione di Ava, Mojobeatz e Voluptyk.

Ecco la tracklist completa di “Plaza – Deluxe Edition” che l’artista ha condiviso poche ore fa direttamente sul suo profilo Instagram.

  1. Track 1
  2. Plaza
  3. VVS (feat. Gunna)
  4. Allenamento#4
  5. Fiamme Alte
  6. Demonio (feat. Sfera Ebbasta)
  7. Street
  8. OMG
  9. Richard Mille (feat. Lil Tjay)
  10. No Stress (feat A Boogie Wit Da Hoodie)
  11. Non fare così
  12. Ferrari (feat. Luciano)
  13. Pochette
  14. Successo
  15. Tevez
  16. Ultimo Banco
  17. I Soldi Parlano
  18. Panama (feat. Aya Nakamura)
  19. Envidioso (feat. Morad)
  20. Pronto (feat. Tion Wayne)
  21. Nuovo Canada

Come annunciato dal trapper, per avere una copia digitale o fisica del progetto, è già disponibile il pre-save su Spotify e la prevendita su Amazon, in versione CD, CD autografato, doppio vinile numerato trasparente, doppio vinile numerato bianco autografato.

“Plaza – Deluxe Edition” è un disco che come lo stesso artista racconta a MTV News “è un ritratto personale che vuole far capire al mondo l’identità di Capo Plaza, ora diventato grande. Se nel primo album le storie erano quelle di un ragazzino spensierato, oggi sono quelle di giovane adulto consapevole di come il mondo intorno a lui sia cambiato”.

Spettacolo: Per te