Lo Stato Sociale in concerto a Milano: scaletta e info

Musica

Atteso per questa sera, sabato 12 giugno 2021, il concerto inaugurale che porterà Lo Stato Sociale a suonare per tutta la penisola. Una serata sotto il cielo del Castello Sforzesco di Milano, in cui la famosa band bolognese presenterà, per la prima volta live, tutti i brani dell’ultimo album “Attentato alla Musica Italiana”

“Dopo una vita, finalmente, sabato ci vediamo. E cantiamo insieme. Non vediamo l’ora di stare con voi”, hanno scritto Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Francesco Draicchio ed Enrico Roberto sui profili social ufficiali della band. Sabato 12 giugno 2021, Lo Stato Sociale, arrivato al successo grazie alla partecipazione sanremese con il brano “Una vita in vacanza”, torna finalmente live e lo farà con un concerto inaugurale in una delle location più suggestive della penisola, sotto il cielo del Castello Sforzesco di Milano.

Il “Recovery tour” de Lo Stato Sociale, sarà una grande occasione per tutti i fan del gruppo, di tornare a cantare e divertirsi dal vivo con una delle band più serie e al tempo stesso ironiche del panorama musicale italiano di questi anni. Una tournée che, come raccontano i componenti del gruppo, arriva dopo la pubblicazione dell’ultimo disco dal titolo “Attentato alla Musica Italiana”, uscito lo scorso 6 marzo 2021, nel corso dell’ultima esperienza sanremese. 

Lo Stato Sociale e il Recovery Tour

Sarà un’estate ricca di concerti, quella che attende i cinque componenti de Lo Stato Sociale, la famosa band bolognese, salita alla ribalta con la partecipazione al Festival di Sanremo 2018. A tre mesi dalla pubblicazione del loro singolo “Combat Pop” e dell’album “Attentato alla Musica Italiana”, il quintetto ha da poco annunciato la partenza del “Recovery Tour” che inizierà sabato 12 giugno dal Castello Sforzesco di Milano per portarli su alcuni tra i palchi più belli e prestigiosi di Italia.

Ecco tutte le date del “Recovery Tour” de Lo Stato Sociale. Il calendario è in continuo aggiornamento.

  • Sabato 12 giugno 2021 – Milano, Castello Sforzesco
  • Martedì 22 giugno 2021 – Bologna, Nova Festival
  • Domenica 18 luglio 2021 – Collegno (TO), Flowers Festival
  • Mercoledì 4 agosto 2021 – Treviso, Suoni di Marca
  • Domenica 8 agosto 2021 - Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
LSS di Jessica De Maio fight (1) (1) (1)

approfondimento

Lo Stato Sociale in concerto: date e biglietti del Recovery Tour

Le esibizioni de Lo Stato Sociale al Castello Sforzesco

La serata in programma per il 12 giugno 2021 a Milano, avvisano Alberto, Lodovico e gli altri componenti della band, sarà ricca di riflessioni, ma anche e soprattutto, divertimento e colpi di scena, vista la grande voglia del gruppo di presentare tutti i brani dell’ultimo album “Attentato alla Musica Italiana”, in una maniera del tutto inedita e con uno spettacolo semplice ma preparato per stupire.

Nonostante non si conosca ancora di preciso la scaletta dei brani che Lo Stato Sociale canterà a Milano, è sicuro che troveranno spazio nella line up della serata, tutti i brani del nuovo disco, insieme ai singoli sanremesi “Una vita in vacanza” e “Combat Pop”, oltre che tutti i vecchi e nuovi successi che hanno reso la band un punto di riferimento nel panorama indie e pop italiano.

Queste le parole dei componenti del gruppo, che non vedono l’ora di ritrovare il pubblico dal vivo: “Il nostro #RecoveryTour è fame d'aria, di libertà, di amore, di curarsi un po' finalmente anche l'anima. È la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici. Perché siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è sempre stata il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme, chi c'era sa di cosa stiamo parlando. Uno show senza niente ma in cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi".

00-concerti-estate-2021

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

Spettacolo: Per te