La cantante salentina è la "madrina" del torneo per la Nazionale e per Sky Sport, per cui ha adattato la sua hit "Sorriso grande"
Italia in piena febbre da Euro 2020: lo splendido esordio contro la Turchia sta ulteriormente aumentando l'attesa e l'entusiasmo verso questi Campionati Europei, integralmente trasmessi su Sky Sport (LO SPECIALE). Come colonna sonora dell'estate calcistica 2021, Sky Sport ha scelto “Sorriso grande” di Alessandra Amoroso, sigla d'apertura di tutti i programmi Sky dedicati all'Europeo (e il giorno dopo è arrivato anche Diodato).
La cantante salentina è stata ospite di Casa Azzurri (inaugurata lo scorso 9 giugno nel cuore del quartiere Prati, a Roma) nelle ore precedenti a Italia-Turchia e ha certamente portato fortuna agli azzurri. Lì è stata intervistata da Gianluca Di Marzio: “Un sorriso grande come invito a ripartire tutti insieme da questa estate. La canzone originale è uscita ad aprile ed è stata modificata ad hoc per la Nazionale e il mondo del calcio, ma è stato molto semplice adattarla”.