Ermal Meta in concerto a Taormina: info e biglietti

Musica

Nelle scorse ore il cantante di “Un milione di cose da dirti” ha annunciato ai fan il primo appuntamento live dopo lo stop a causa della pandemia. Ermal Meta si esibirà nella regione siciliana, al Teatro Antico di Taormina, il prossimo 5 settembre. Ecco tutte le informazioni sul concerto e prevendite dei biglietti

Dopo essersi classificato in terza posizione all’ultimo Festival di Sanremo con “Un milione di cose da dirti” e aver presentato ai fan nelle scorse settimane, il nuovo singolo “Uno”, Ermal Meta torna ora con un annuncio speciale: il prossimo 5 settembre terrà il suo primo concerto live dopo lo stop a causa della pandemia, nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina.

Sarà una serata suggestiva, dove la storia legata alla location d’eccezione si unirà alla delicatezza e alla voce angelica del cantante di origini albanesi. Una performance pensata per anticipare il “Tribù Urbana Tour”, ora in programma per il 2022. A Taormina, Ermal Meta presenterà infatti live tutti i suoi più grandi successi, insieme ai brani del nuovo disco “Tribù Urbana, pubblicato lo scorso 12 marzo in occasione della kermesse ligure.

Ermal Meta “Tribù Urbana Live”, info e biglietti

Nelle scorse ore, Ermal Meta è apparso a dir poco entuasiasta alla notizia di poter tornare ad esibirsi live, in vista del tour “Tribù Urbana”, che dalla primavera del 2022 lo porterà nei maggiori palazzetti e teatri italiani. ”Non vedevo l’ora di fare un post così, di darvi un appuntamento, qualcosa di sicuro, di non costruito sulla sabbia, ma sulla solida pietra. In questo caso è la pietra del teatro antico di Taormina. Ci vediamo lì il 5 settembre per un concerto insieme” ha commentato il cantante su Instagram.

Quello del 5 settembre a Taormina, sarà un concerto memorabile, non solo per la magica location in cui si svolgerà, ma anche per essere una data clou che, insieme a molte altre, darà avvio ai concerti e manifestazioni musicali in tutta Italia, da più di un anno fermi a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Per Ermal sarà una data da ricordare anche per un ritorno in grande stile, che arriva a quasi tre anni di distanza dal suo ultimo tour.

Per tutti coloro che volessero partecipare allo show siciliano, come annunciato dagli enti organizzatori della serata, i biglietti sono già disponibili dalle ore 16:00 di mercoledì 26 maggio, sul sito ufficiale di TicketOne e di tutti gli altri rivenditori autorizzati.

Ermal Meta in tour nel 2022: tutte le date

Ecco le date del “Tribù Urbana” tour, inizialmente in programma per la primavera del 2021, ora spostato al 2022. Sei serate, che si aggiungono a quella del 5 settembre 2021 a Taormina, che porteranno Ermal Meta in giro per l’Italia, che potrà così tornare ad ascoltare ed emozionarsi con la sua voce e la sua scrittura.

  • 14 marzo 2022 - Mediolanum Forum di Milano (recupero del 5 marzo e del 13 dicembre 2021)
  • 18 marzo 2022 - Mandela Forum di Firenze (recupero del 16 marzo e del 7 dicembre 2021)
  • 19 marzo 2022 - Pala Alpitour di Torino (recupero del 13 marzo e del 4 dicembre 2021)
  • 21 marzo 2022 - Unipol Arena di Bologna (recupero del 22 marzo e dell’11 dicembre 2021)
  • 23 marzo 2022 - Palazzo dello Sport di Roma (recupero del 20 marzo e del 17 dicembre 2021)
  • 26 marzo 2022 - Pala Florio di Bari (recupero dell’8 marzo e del 20 dicembre 2021)
Ermal_ph Carlotta Passoni

approfondimento

Ermal Meta, il nuovo singolo Uno: l’evento olografico in tre stazioni

Spettacolo: Per te