Ermal Meta annuncia il nuovo album "Tribù urbana"

Musica

Il cantautore, atteso al prossimo Festival di Sanremo, ha ufficializzato la data di uscita e il titolo del nuovo progetto discografico

Ermal Meta (qui la sua carriera in 20 scatti) ha annunciato l’uscita del nuovo album “Tribù urbana”, in arrivo il 12 marzo. Il cantautore, tra gli artisti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, ha ufficializzato la data di uscita e il titolo del suo progetto discografico con un lungo post sui social. Queste le parole di Ermal Meta: “Ciao amici, il 12 marzo uscirà̀ il mio nuovo album, TRIBÙ URBANA. Sono emozionato e sono impaziente di farvelo ascoltare. In questi tempi sparpagliati ciò̀ che mi ha dato il coraggio di continuare a sognare è la consapevolezza che la forza risiede nell’insieme”. Il cantautore prosegue ringraziando i suoi sostenitori per tutto il supporto costante: “Non è felicità se non si condivide, non è divertente se non ridi con qualcuno, non è amore se non puoi dirlo. Siete voi il mio Insieme, la mia Tribù̀. Vi aspetto il 12 marzo e sappiate che non vedo l’ora di iniziare questo viaggio. Ancora una volta”.

Il singolo “No Satisfaction” e il brano per Sanremo 2021

L’album “Tribù urbana” è stato anticipato dal singolo “No Satisfaction”, brano che si basa su pochi concetti essenziali e fotografa in maniera precisa e spietata il nostro quotidiano. Ermal Meta (le frasi più belle delle sue canzoni) gioca con metafore pescate nel mondo animale, il cui sovrano resta il temibile leone da tastiera. Dopo “No Satisfaction”, sarà il turno di “Un milione di cose da dirti” che nelle pagelle pubblicate dopo i preascolti ha ottenuto da Sky Tg24 un importante voto (8/9). La canzone parla di due persone che si annusano e che raccoglie tutti i non detti di una coppia, quelle riflessioni che per pudore inciampano nei denti e non escono. La canzone è l’ennesimo manifesto dell’essere umano.

meta

approfondimento

Ermal Meta, 7 curiosità da conoscere sul cantante

L’anniversario della vittoria al Festival di Sanremo

C’è grande attesa per la partecipazione di Ermal Meta al Festival di Sanremo 2021 (TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO). Il cantautore ha da poco festeggiato anche i tre anni dalla vittoria della kermesse musicale in coppia con Fabrizio Moro, un traguardo fondamentale per la carriera di entrambi. Nel post dedicato alla vittoria di quel Festival di Sanremo, Ermal Meta (qui i video più belli) ha anche ricordato l’uscita del suo primo album da solista, avvenuto nello stesso giorno di cinque anni fa: “Oggi ricorrono due compleanni molto importanti per me. Il primo è di cinque anni fa ed è l’uscita del mio primo disco da solista, i primi passi di un viaggio meraviglioso che ci ho portati fino a qui e chissà dove arriverà – scrive Ermal Meta - Il secondo è la vittoria sofferta e inaspettata del festival con mio fratello Bizio. Parafrasando la canzone di una band che amo molto: febbraio è il mese più caldo dell’anno. Grazie di cuore a tutta la mia tribù dei lupi che c’è sempre stata e che ci sarà sempre. Vi voglio bene”.

Spettacolo: Per te