Compleanno di Ermal Meta: i 5 video più visti della sua carriera

Musica

I video più visti di Ermal Meta, tra i cantautori più apprezzati in Italia

Dal suo debutto nel 2007 con il gruppo indie rock La fame di Camilla, Ermal Meta è diventato uno dei protagonisti del panorama musicale italiano. Autore sempre più apprezzato (qui le frasi più belle delle sue canzoni), la sua carriera da solista gli ha permesso subito di ottenere ottimi riscontri grazie anche ad un’intensa attività live, la vera dimensione di Ermal Meta. Tra le voci più apprezzate nel Bel Paese, ha conquistato il Festival di Sanremo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro grazie alla canzone “Non mi avete fatto niente”. Tre dischi pubblicati ma già tante hit nel suo repertorio. La conferma arriva anche da YouTube dove i suoi video continuano a registrare numeri da capogiro. Ecco la classifica dei video più visti:

  1. Vietato Morire
  2. Piccola Anima
  3. Dall’Alba al Tramonto
  4. A Parte Te
  5. Io Mi Innamoro Ancora

1. Vietato Morire (58 milioni di visualizzazioni)

Vietato Morire” è la canzone che porta alla ribalta il nome di Ermal Meta. La partecipazione al Festival di Sanremo del 2017 e il terzo posto conquistato gli dona la giusta popolarità e lo slancio necessario per farsi conoscere al grande pubblico. Il video del brano, terzo classificato nell’edizione di quell’anno, è il più visto tra quelli in carriera con oltre 58 milioni di visualizzazioni. Vincitrice del Premio della Critica, la canzone, autobiografica, è dedicata alla madre e parla di violenza domestica.

2. Piccola Anima feat. Elisa (53 milioni di visualizzazioni)

Il duetto di Ermal Meta ed Elisa in “Piccola Anima” è tra i più visti con oltre 53 milioni di visualizzazioni. Il videoclip è stato girato nel centro della città di Priverno con i due artisti che passeggiano in piena notte sulle note della canzone. In piazza invece una coreografia impreziosisce il messaggio del video e accentua ulteriormente il romanticismo della canzone. Il video si conclude con numerose coppie che ballano nel centro della città.

3. Dall’Alba al Tramonto (25 milioni di visualizzazioni)

Il video di “Dall’Alba al Tramonto” occupa il terzo posto di questa speciale classifica sui video più visti di Ermal Meta. Si tratta del secondo singolo dell’album “Non abbiamo armi” e il cantautore appare nel video partecipando ad uno speed date. Il brano funk si discosta dal sound classico di Ermal Meta e sta catturando sempre più estimatori.

4. A Parte Te (14 milioni di visualizzazioni)

Scritta da Ermal Meta e Dario Faini (Dardust), “A Parte Te” è la quarta traccia dell’album “Umano”. Parte della canzone era originariamente intitolata “Sempre sarai”, interpretata da Moreno in duetto con Fiorella Mannoia. Il video che conta 14 milioni di visualizzazioni vede protagonista Ermal Meta in un primo piano intenso e immagini evocative che si alternano sulla figura del cantautore.

5. Io Mi Innamoro Ancora (11 milioni di visualizzazioni)

Con 11 milioni di visualizzazioni il video di “Io Mi Innamoro Ancora” mostra le tipologie di amore, dalla famiglia alle proprie passioni. La canzone è stata scritta in collaborazione con Domenico Calabrò e Matteo Buzzanca.

Spettacolo: Per te