Bugo chiede a Morgan un risarcimento di 240mila euro per quanto successo a Sanremo 2020

Musica
©IPA/Fotogramma

La disputa personale tra i due artisti è arrivata sul tavolo del Tribunale di Milano. A citare in giudizio l’ex frontman dei Bluvertigo, oltre al compagno di gara, anche gli altri autori del brano ‘Sincero’. Due le contestazioni: aver provocato la squalifica del progetto dalla kermesse e aver pubblicato sui social la versione modificata della canzone senza autorizzazione. Il 10 giugno la prossima udienza

Nessuna bandiera bianca all’orizzonte nello scontro tra Bugo e Morgan. Uno degli episodi più memorabili di Sanremo 2020 è adesso arrivato in aula al tribunale di Milano. La coppia era stata squalificata dalla competizione dopo che Morgan aveva cambiato il testo del brano ‘Sincero’ a insaputa di Bugo, con quest’ultimo che aveva lasciato il palco dell’Ariston senza finire l’esibizione. I legali di Morgan hanno dichiarato a Rolling Stone che la disputa è diventata anche battaglia giudiziaria. L’episodio potrebbe ora costare all’ex frontman dei Bluvertigo 240mila euro di risarcimento, tra danni patrimoniali e non patrimoniali.

Le contestazioni

leggi anche

Morgan, Le brutte intenzioni: la versione integrale contro Bugo

Morgan – all’anagrafe Marco Castoldi – aveva modificato in corso d’opera il testo della canzone, attaccando in diretta sul palco il compagno di gara. Tutti ricorderanno “Le brutte intenzioni, la maleducazione. La tua brutta figura di ieri sera, l’ingratitudine e la tua arroganza”. Ieri, a Milano, la prima udienza sul caso. Morgan è stato citato in giudizio da Bugo e dagli altri autori del testo originale. Due le contestazioni: aver sancito la squalifica del progetto dalla kermesse con le modifiche improvvisate al brano e aver poi pubblicato sui social la versione contro Bugo di ‘Sincero’. Morgan ha chiesto, tramite i suoi difensori, di poter presentare una memoria difensiva e di dare così una sua versione dei fatti. La prossima udienza si terrà il 10 giugno.

Il processo per stalking

vedi anche

Asia Argento a Morgan su Clubhouse: "Torniamo insieme?"

Quella con Bugo non è l’unica questione che in questi giorni ha portato in aula Morgan. Sempre negli scorsi giorni, al Tribunale di Monza, si è tenuta un’udienza sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del cantante per le accuse di stalking e diffamazione contro l’ex compagna Angelica. La donna lo aveva denunciato, dichiarando di essere stata oggetto di persecuzioni e atti intimidatori dopo la rottura tra i due.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.