Il celebre cortometraggio dedicato a John Lennon e alla sua amata Yoko Ono, torna in streaming per il grande pubblico dopo la sua unica messa in onda nel 1969 sui canali della BBC. Cinque giorni di riprese, in cui il regista Paul Morrison, racconta a fondo gli attimi vissuti dai due personaggi iconici, tra sforzi creativi e una grande passione per l’attivismo
Torna in onda, dopo ben 50 anni, il celebre cortometraggio “24 Hours: The World of John and Yoko” dedicato ad alcuni momenti salienti della vita dell’ex Beatles e della sua amata Yoko Ono.
Disponibile sulla piattaforma Coda Collection (quindi su Amazon Prime Video US), è la prima volta che questo documentario sarà integralmente fruibile dal grande pubblico, dopo la sua unica messa in onda sui canali della BBC, il 15 dicembre del 1969.
approfondimento
Tutti i segreti della storia tra John Lennon e Yoko Ono
Di cosa parla il documentario “24 Hours”
“24 Hours: The World of John and Yoko” è un breve cortometraggio – dura solo 35 minuti – che si focalizza su alcuni momenti salienti della vita di John Lennon e della sua amata Yoko Ono. Diretto interamente dal regista Paul Morrison, “24 Hours” segue le vicende quotidiane di John e Yoko per cinque giorni, documentando per filo e per segno tutti i loro sforzi creativi e la grande voglia di attivismo che ha da sempre contraddistinto l’iconica coppia. Numerosi frame saranno infatti dedicati non solo alle giornate di Lennon, ancora membro dei Beatles, ma anche alla famosa campagna svolta dai due personaggi e rivolta alla promozione della pace nel mondo.
Le riprese sono davvero suggestive e racchiuse nella cornice di luoghi ormai diventati rappresentativi per il grande pubblico, non solo per gli amanti dei Beatles. Nel docu-film troveranno infatti il loro posto la celebre tenuta di Lennon a Tittenhurst Park, ma anche i famosissimi Abbey Road Studios e gli uffici della Apple Records.
approfondimento
John Lennon/Plastic Ono Band esce la versione deluxe: info e tracklist
“24 Hours” sarà trasmesso da Coda Collection
Queste le parole del giornalista Alan Light, in un editoriale che accompagna l’uscita del celebre documentario “24 Hours – The World of John and Yoko”, sulla piattaforma di Coda Collection: “Il documentario crea un ritratto di due artisti e attivisti ricchi di energia e costantemente ispirati, con un forte senso di iniziativa e un’attitudine coraggiosa, senza paura anche davanti alla resistenza e al ridicolo che hanno incontrato”. Con questo docu-film, l’idea non è solo quella di rendere onore a due grandi figure storiche nel mondo della cultura e della musica, ma anche quella di offrire uno scatto davvero affascinante di uno dei momenti più intensi della vita di John Lennon e Yoko Ono.