Dopo cinque anni di silenzio gli OneRepublic tornano sulla scena con un nuovo album di inediti previsto per il 2021
Uscirà domani 5 maggio “Run”, il nuovo singolo dei OneRepublic, annunciato dalla stessa band con un post su Instagram. Il brano andrà ad anticipare l’uscita di “Human” il nuovo lavoro in studio previsto per quest’anno che dovrebbe contenere tutti gli ultimi singoli usciti durante i mesi passati: “Didn’t I”, “Rescue Me”, “Somebody to love”, “Wanted”, “Better days” e il nuovo “Run”.
Non ci sono ancora informazioni precise riguardo a questa nuova fatica discografica, l’unica certezza è che l’album sarebbe dovuto uscire lo scorso anno ma poi, a causa della pandemia, è stato rimandato.
La band aveva parlato di molte nuove canzoni “sparse” dentro i vari hard disk e che l’intenzione era quella di scegliere le migliori per inserirle all’interno del nuovo album “Human”. Poi nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di “Run”, postato sui social con diverse locandine che richiamano alcune famose pellicole.
Gli OneRepublic non hanno dato altre indicazioni riguardo al singolo o all’album in uscita, lasciando i fan di tutto il mondo in trepidante attesa sui social e sulle piattaforme streaming più conosciute.
approfondimento
One Republic, chi sono
OneRepublic, il ritorno in scena dopo cinque anni di silenzio
“Human” arriva a cinque anni dal precedente “Oh My My”, che ha ottenuto un buon successo di pubblico grazie a singoli come “Wherever I Go”, “Kids” e “Let’s Hurt Tonight”. In questo periodo la band ha lavorato ai brani del nuovo disco componendone alcuni durante la prima fase della pandemia da Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Proprio a causa della pandemia il nuovo disco è stato posticipato e, probabilmente, ripensato per buona parte, portando gli OneRepublic a comporre nuova musica e a prendere in considerazione materiale già a disposizione e lasciato in un “cassetto” a riposare in attesa di tempi migliori.
Intanto il gruppo ha riprogrammato i concerti in Europa, inizialmente previsti per l’autunno 2021, direttamente al 2022, nella speranza che l’emergenza sanitaria sia sotto controllo e la campagna vaccinale raggiunga numeri più consistenti. Nel tour europeo sono previste due date italiane a Padova e Milano, previste rispettivamente per il 3 e il 4 maggio del prossimo anno.
approfondimento
OneRepublic, annunciate le nuove date dei concerti in Italia
La collaborazione con i Negramaro
Un anno fa gli OneRepublic diedero vita ad un’apprezzatissima collaborazione con i Negramaro. Ryan Tedder, frontman e autore, scelse il gruppo ascoltando un servizio alla CNN dove si raccontava dell’Italia e dell’emergenza nel nostro paese. Proprio durante quel servizio, Ryan si imbatte nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi. Da quella scintilla e da un successivo contatto, nacque “BETTER DAYS – GIORNI MIGLIORI”, risultato di questo “incontro a distanza”. Un incontro spontaneo che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno scambio di messaggi su Instagram.