Backstreet Boys, 22 anni fa usciva I Want It That Way: il post

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il brano è stato estratto come primo singolo dell'album Millennium, certificato con tredici dischi di platino negli Stati Uniti d’America

È il 12 aprile 1999 quando Nick Carter (FOTO), Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson pubblicano la prima canzone della loro nuova era discografica, il resto è storia.

Backstreet Boys, il post per l’anniversario

 

A ventidue anni di distanza da quella data, i Backstreet Boys hanno celebrato l’iconico anniversario. Infatti, nelle scorse ore la boy band ha condiviso il video di una performance sulle note di I Want It That Way sul profilo Instagram che conta oltre due milioni e mezzo di follower.

 

Il filmato vede il gruppo esibirsi proprio con il brano che ha segnato la discografia mondiale scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta. I Backstreet Boys (FOTO) hanno commentato il post scrivendo: “Credimi quando dico che sono trascorsi ventidue anni da I Want It That Way. Ti ricordi cosa stessi facendo quando hai ascoltato per la prima volta questa canzone?”.

 

Nel giro di poco tempo il video ha ottenuto numerosi commenti e oltre 78.000 like.

nick carter cover getty

approfondimento

Nick Carter dei Backstreet Boys aspetta il terzo figlio

Backstreet Boys, il successo di I Want It That Way

 

I Want I That Way è stato lanciato come primo brano del terzo album Millennium riscuotendo un responso straordinario, infatti la canzone ha conquistato numerose certificazioni, tra le quali ben tre dischi di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto oltre tre milioni di copie.

 

Parallelamente, Millennium ha ottenuto un successo planetario divenendo uno degli album più venduti nella storia della musica con un totale di copie che si aggira al momento intorno ai venti milioni, tredici soltanto sul suolo a stelle e strisce.

britney spears backstreet boys

approfondimento

Britney Spears e i Backstreet Boys duettano nel nuovo singolo Matches

Spettacolo: Per te