Backstreet Boys, 20 anni fa usciva Black & Blue: il post su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Getty

I Backstreet Boys hanno festeggiato il compleanno del disco Black & Blue, in grado di vendere più di un milione e mezzo di copie in America nella settimana di debutto

È il 21 novembre 2000 quando il quarto disco della boy band più famosa al mondo arriva sul mercato, il resto è storia. L’album si rivela un successo planetario confermando ancora una volta il fenomeno mediatico musicale rappresentato da Nick Carter, AJ McLean, Brian Littrell, Howie Dorough e Kevin Richardson.

Backstreet Boys: il successo di Black & Blue

 

Il terzo millennio è iniziato da poco ma i Backstreet Boys hanno già le idee molto chiare, ovvero continuare a dominare le classifiche in tutto il mondo. Il 3 ottobre del 2000 il gruppo pubblica Shape of My Heart come primo estratto dal nuovo progetto discografico ottenendo immediatamente numerosi consensi, infatti il brano scala le classifiche in ogni del pianeta conquistando anche numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra questi un disco d’argento nel Regno Unito per aver venduto più di 200.000 copie.

 

Dopo poco più di un mese, i Backstreet Boys pubblicano Black & Blue vendendo un milione e mezzo di copie sul suolo a stelle e strisce nei primi sette giorni arrivando poi a guadagnare ben otto dischi di platino negli Stati Uniti d’America.

backstreet-boys

approfondimento

Backstreet Boys ieri e oggi: come sono cambiati

Backstreet Boys: il post su Instagram

 

Nelle scorse ore i Backstreet Boys (FOTO) hanno celebrato questo importante anniversario condividendo un video sul profilo Instagram del gruppo che conta più di due milioni e mezzo di follower.

 

Il filmato, dalla durata di quasi quattro minuti, mostra alcuni estratti delle performance del gruppo sulle note di Shape of my Heart. Nel giro di poco tempo il post ha conquistato il pubblico tanto da contare al momento più di 16.000 like e oltre 70.000 visualizzazioni.

backstreet-boys-getty

approfondimento

Backstreet Boys: i 5 video più iconici

Spettacolo: Per te