Glastonbury Festival a giugno: concerto in streaming con Coldplay e Damon Albarn

Musica

Dopo l’annuncio sulla cancellazione del Festival di Glastonbury a causa della pandemia, gli organizzatori presentano una manifestazione in streaming in cui si esibiranno artisti internazionali come i Coldplay e Damon Albarn

Il Festival di Glastonbury, che ogni anno si tiene tradizionalmente a giugno, quest’anno non ci sarà. A fermarlo, apparentemente, l’epidemia di Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Gli organizzatori annunciano però una sua versione in streaming per tutti i fan. La manifestazione è in programma per il prossimo sabato 22 maggio e sarà trasmessa in diretta dalla Worthy Farm di Pilton, da sempre palco della manifestazione. Il claim dell’evento, che ogni anno porta in Regno Unito più di 200mila fan, è “Live At Worthy Farm”. Con quella appena avvenuta, si tratta già della seconda cancellazione del concerto, dopo quella avvenuta nel 2020.

Festival di Glastonbury: gli ospiti più attesi e quando verrà trasmesso

Ad esibirsi sul palco della Worthy Farm di Pilton, saranno volti noti della musica anglosassone e internazionale. Tra i più attesi, i Coldplay e il leader dei Blur e Gorillaz Damon Albarn. Sono state poi annunciate una serie di esibizioni a sorpresa e, quasi sicuramente, canteranno sul palco anche Idles, Haim, Jorja Smith, Wolf Alice, Dj Honey Dijon, Kano e Michael Kiwanuka.

Per accontentare i fan in tutto il mondo, l’evento sarà trasmesso seguendo più fusi orari. Ad esempio la visione Europea è fissata per le 20.00 italiane di sabato 22 maggio. Lo show è disponibile solo in diretta, non sarà quindi visibile on demand nei giorni successivi.

I biglietti per assistere allo spettacolo diretto dal nominato ai Grammy Paul Dugdale, in collaborazione con UK livestream business Driift, e che durerà ben 5 ore, sono disponibili sul sito di “Live At Worthy Farm”.

glastonbury

approfondimento

Glastonbury 2021 è stato ufficialmente annullato

Glastonbury Festival 2021: le parole degli organizzatori

In merito alla versione inusuale dell’annuale Festival di Glanstonbury, che questa volta si terrà eccezionalmente in streaming, la sua organizzatrice, Emily Eavis ha raccontanto come il rendere possibile questa manifestazione, anche in via digitale, sia per lei e per tutti fondamentale: “Dopo la cancellazione del festival di Glastonbury per due anni consecutivi, è per noi un grande piacere annunciare il nostro primo livestream, con spettacoli di musica dal vivo girati presso la Worthy Farm”. Questa volta la kermesse vedrà la partecipazione di un cast di artisti e performer che, spiega la Eavis “Accettando di partecipare a questo evento, ci hanno dato un enorme sostegno”.

Emily Eavis ha poi concluso dicendosi speranzosa che questo concerto possa portare un po’ di Glastonbury nelle case di tutti e che, per una notte, le persone in tutto il mondo possano unirsi in questo meraviglioso viaggio nella musica.

coldplay

approfondimento

Coldplay, nuovo album "Music Of The Spheres" in arrivo?

Spettacolo: Per te