Linkin Park, Slipknot ed Eminem in un incredibile mashup su Youtube

Musica
©Kika Press

“Until I Bleed” è il titolo dell’esplosivo mashup condiviso da un fan su YouTube. 4.31 minuti di pura musica, ripercorrendo alcuni tra i maggiori successi dei tre artisti

Nei giorni scorsi, lo YouTuber Daniel Schwind (XYClanKILLER2) ha condiviso sulla celebre piattaforma di contenuti, un mashup esplosivo che vede in scena l’alternative rock dei Linkin Park, unito alle barre rap di Eminem e al sound metal degli Slipknot. La canzone si chiama “Until I Bleed” ed è un agglomerato dei più famosi brani dei tre artisti: da “Victimised”, “Don’t Stay”, “Points Of Authority” e “One Step Closer” dei Linkin Park, fino a “’Till I Collapse” e “Soldier” di Eminem, passando per “Wait And Bleed” degli Slipknot.

 

La base musicale del mashup, poggia su un video con immagini live degli artisti e foto di repertorio.

Mashup e Cover su YouTube

Non è la prima volta che assistiamo al grande successo di mashup e cover amatoriali su YouTube e piattaforme simili. Lo stesso Daniel Schwind ha più volte condiviso video amatoriali in cui unisce il canto e la musica di più artisti, spesso molto diversi tra loro. Uno dei suoi primi esperimenti è l’editing “Psychofaint” composto in onore di Chester Bennington dove unisce la potenza dei Linkin Park all’heavy metal degli Slipknot. Il brano ha generato più di 2 milioni di views, mentre “Powerless To Snuff” (sempre con Linkin Park e Slipknot) ha superato le 11 milioni di visualizzazioni. Grande successo ha ottenuto anche il video con Avril Lavigne e Bring Me The Horizon.

Ancora una volta, questo è il chiaro esempio del potere della rete, che permette di mixare brani degli artisti preferiti per creare canzoni sempre nuove.

approfondimento

Eminem da record, il greatest hits è in classifica da 10 anni

L’addio a Chester Bennington

È di solo pochi giorni fa il ricordo della morte, prematura, di Chester Bennington, per anni leader e voce dei Linkin Park. Quello dello scorso 20 marzo sarebbe stato l’anniversario del suo 45esimo compleanno. L’artista è infatti scomparso nel luglio del 2017 per suicidio.

Questo il messaggio della moglie Talinda Bennington sui social: “Oggi avresti compiuto 45 anni, Tyler (il figlio della coppia) ti avrebbe voluto vedere ballare ancora!”, ha scritto come didascalia a un video che ritrae Chester mentre si diverte ballando con il figlio. “Questa vita senza di te, non diventa mai più facile e meno dolorosa” ha aggiunto poi la moglie.

Nel frattempo, i Linkin Park, hanno comunicato che c’e ancora del materiale inedito inciso prima che Chester morisse e che presto potrebbe essere regalato ai fan.

approfondimento

Le canzoni più famose dei Linkin Park

Spettacolo: Per te