Eminem da record, il greatest hits è in classifica da 10 anni

Musica

Uscito nel 2005, “Curtain Call: The Hits” è entrato nella storia della discografia con la sua decennale presenza nella classifica Billboard

Curtain Call: The Hits”, il greatest hits di Eminem (FOTO), è entrato ufficialmente nella storia. L’album è infatti presente da 10 anni nella Billboard 200, classifica dei dischi più venduti della settimana negli Stati Uniti. La raccolta dei più grandi successi del rapper contiene grandi classici come “My name is” e “Lose Yourself” oltre che tre inediti “Fack”, “Shake That” e “When I’m Gone”. Il disco contiene come bonus track una inedita versione live di “Stan” insieme a Elton John. Dopo aver venduto oltre 441 mila copie in appena due giorni, “Curtain Call: The Hits” ha conquistato 9 dischi d’oro e 9 dischi di platino restando per 10 anni nella prestigiosa Billboard 200.

Gli album con più settimane in classifica

La striscia da record ha permesso ad Eminem di conquistare la sesta posizione tra gli album con più permanenza in classifica. Al primo posto dominano i Pink Floyd che con l’album cult “The Dark Side of the Moon” sono classifica da 958 settimane. Al secondo posto c’è “Legend” di Bob Marley and The Wailers, in classifica da 669 settimane, mentre chiude il podio il “Greatest Hits” dei Journey, in classifica da 659 settimane. Quarta e quinta posizione per Metallica e Guns N’ Roses per “Black Album”, presente da 598 settimane, e Greatest Hits che ha collezionato 520 settimane in classifica. Grazie alla presenza in classifica nell’ultima settimana, Eminem ha eguagliato la striscia dei Guns N’ Roses. "Curtain Call" è rientrato nella Billboard 200 lo scorso ottobre, dopo essere rimasto in classifica per nove anni e mezzo (496 settimane) dopo la sua uscita. Era già l'album rap più longevo nella storia di Billboard, arrivando a 350 settimane fa nell'agosto 2017. Il disco ha venduto oltre 7 milioni di copie negli Stati Uniti fino ad oggi.

eminem

approfondimento

Eminem, è uscito il video ufficiale di Higher

L’ultimo album “Music to Be Murdered By – Side B”

L’ultimo album di Eminem èMusic to Be Murdered By – Side B, pubblicato a sorpresa a gennaio. Prodotto da Dr. Dre, vede la partecipazione tra gli altri di Black Thought, Q-Tip, Juice Wrld, Ed Sheeran, Skylar Grey, Anderson Paak e Royce da 5'9". Eminem ha dichiarato che l'album è stato Alfred Hitchcock e per farlo ha pubblicato un'immagine dell'album di Jeff Alexander, Alfred Hitchcock presents Music to Be Murdered By, in cui Hitchcock tiene un'ascia e una pistola in testa. Negli Stati Uniti l’album ha venduto oltre 500 mila copie, mentre in Italia ha raggiunto le 25 mila copie. Sono due i singoli estratti “Godzilla” e “Black Magic”. Negli Stati Uniti l’album ha debuttato al primo posto nella Billboard 200 statunitense, diventando il decimo album consecutivo del rapper a raggiungere questo traguardo.

placeholder-desk

approfondimento

Eminem, le foto più belle di Marshall Mathers, AKA il terribile Slim Shady

Spettacolo: Per te