Lana Del Rey, annunciata l'uscita di un nuovo album su Instagram

Musica

“Rock Candy Sweet” è il nuovo progetto discografico annunciato a pochi giorni dall’uscita dell’album di inediti “Chemtrails over the Country Club”

A pochi giorni dall’uscita del suo “Chemtrails over the Country Club”, Lana Del Rey ha annunciato un nuovo album di inediti previsto per l’1 giugno 2021. Il titolo rivelato sui suoi canali social è “Rock Candy Sweet” e si tratterebbe di un nuovo disco di inediti. L’annuncio di “Rock Candy Sweet” è stato decisamente sobrio, con una foto che ritrae un primo piano dell’artista e il nome del disco. Nessun singolo, nessuna cover e nessuna notizia di qualsiasi genere su questo nuovo album, ad eccezione della data d’uscita. Probabilmente nelle prossime settimane se ne saprà di più ma al momento l’uscita di questo nuovo album è tanto misteriosa quanto inaspettata.

“Chemtrails over the Country Club” e i progetti futuri di Lana Del Rey

L’uscita di “Chemtrails over the Country Club” era prevista inizialmente per lo scorso anno. L’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ancora in corso ha però costretto Lana Del Rey a rivedere i suoi piani e a posticipare il disco a marzo 2021. Ovviamente la stessa sorte è toccata al tour e ai concerti di presentazione di questo album che sono stati riprogrammati a data da destinarsi, quando la situazione sarà meno complicata. Tra i singoli estratti da“Chemtrails over the Country Club” troviamo “Let Me Love You like a Woman”, che ha visto la luce sulle piattaforme digitali a ottobre 2020. Il singolo omonimo rilasciato a gennaio di quest’anno e “White Dress” che ha accompagnato l’uscita dell’album lo scorso 19 marzo. Nel frattempo Lana Del Rey ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Violet Bent Backwards over the Grass” ed è in attesa di pubblicare la seconda parte dell’opera “Behind the Iron Gates – Insights from the Institution”, prevista per il 2021. La cantante aveva annunciato anche l’uscita un disco di cover country ma, l’annuncio di “Rock Candy Sweet” sembra aver stravolto i programmi dell’artista che ha preferito “ripiegare” su un nuovo disco di inediti.

lana del rey

approfondimento

Lana Del Rey, il nuovo singolo è White Dress

Le critiche dietro a “Chemtrails over the Country Club” 

A poche ore dalla pubblicazione della copertina di “Chemtrails over the Country Club”, molte riviste di settore l’hanno etichettata come una delle più brutte cover di sempre. Inoltre l’artista è stata accusata di aver “coperto” le differenze tra le donne di colore e le donne bianche con l’uso del bianco e nero. Lana Del Rey ha risposto dicendo di essere sempre stata una persona attenta all’inclusione, nella vita come nella musica. Ha poi aggiunto che la foto voleva immortalare un momento di convivialità tra amiche, a prescindere dalle differenze e dal colore della pelle.

In un post sui social l’artista ha scritto: “Fate uno zoom, aguzzate bene lo sguardo: quelle sono le mie amiche nella vita reale e ce ne sono di tutti i colori. Vengono da ogni parte del mondo e hanno figli con persone di tutte le razze. Del resto nessuno di noi può dirsi di un’unica razza. Ho tanti problemi ma tra questi non c’è il razzismo”. Con queste parole Lana Del Rey ha messo a tacere la polemica, sottolineando il fatto che la foto voleva intendere l’esatto contrario di ciò che si è detto.

lana-del-rey_ig

approfondimento

Lana Del Rey, il post prima dell'uscita del nuovo album

Spettacolo: Per te