Lana Del Rey, il nuovo singolo è White Dress

Musica

Due immagini su Instagram annunciano l’uscita del nuovo singolo della cantautrice, terzo estratto dell’album in arrivo il 19 marzo

Lana Del Rey (FOTO) ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo condividendo due immagini sulla sua pagina Instagram. Il brano è “White Dress”, prima traccia del nuovo album “Chemtrails Over The Country Club” in arrivo il mese prossimo. Si tratta del terzo singolo estratto dal progetto discografico dopo “Let Me Love You Like a Woman” e la titletrack. In particolare l’uscita di quest’ultimo brano era stato accompagnato da una serie di interviste che avevano attirato l’attenzione dei media. Lana Del Rey non aveva usato mezze parole per parlare di Donald Trump definendo l’ex presidente degli Stati Uniti “un riflesso del più grande problema del nostro mondo, che non è il cambiamento climatico, ma la sociopatia e il narcisismo”. Parole forti che avevano fatto il giro del web.

Il singolo “White Dress” e il nuovo album

In merito al nuovo singolo “White Dress”, Lana Del Rey ha scelto invece di pubblicare due foto su Instagram. Nel primo scatto è immortalata una donna che sta pattinando e indossa un vestito bianco. Ad accompagnare l’immagine ci sono le parole "Mi ha fatto sentire ... mi ha fatto sentire come un Dio" scritte in rosa. La seconda immagine mostra la stessa donna con ali d'angelo bianche e il titolo "White Dress”. La data di uscita di “Chemtrails Over The Country Club” è stata posticipata più volte ed ora è prevista per il 19 marzo. Questa la tracklist del disco:

  1. White Dress
  2. Chemtrails Over The Country Club
  3. Tulsa Jesus Freak
  4. Let Me Love You Like A Woman
  5. Wild At Heart
  6. Dark But Just A Game
  7. Not All Who Wander Are Lost
  8. Yosemite
  9. Breaking Up Slowly
  10. Dance Till We Die
  11. For Free

L’album “Chemtrails Over The Country Club” si chiude con la traccia “For Free”, cover di Joni Mitchell

Il video di “Chemtrails Over The Country Club”

L’annuncio del nuovo singolo “White Dress” arriva ad un mese dall’uscita del video di “Chemtrails Over The Country Club”. La protagonista è Lana Del Rey immersa in atmosfere anni Cinquanta e alla guida di un’automobile Mercedes d’epoca. La saturazione del colore e gli effetti rétro accentuano ulteriormente l’ambientazione del video che riporta indietro nel tempo tranne che per un dettaglio. Lana del Rey indossa infatti una mascherina come protezione dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), la stessa che era stata oggetto di critiche perché traforata e indossata in occasione di un reading letterario. A metà dicembre la cantautrice aveva eseguito per la prima volta dal vivo “Let Me Love You Like A Woman”, primo singolo estratto dal nuovo album. Un’emozionante esibizione al “The Tonight Show with Jimmy Fallon” che ha attirato migliaia di views e commenti positivi. Un’anteprima del nuovo progetto discografico, settimo album in carriera.

Spettacolo: Per te