L'artista, in gara in coppia con Francesca Michielin, ha risposto in merito alla questione sollevata dal Codacons: "Siamo una famiglia, cosa vi aspettavate? Che non mi sostenesse?”
Francesca Michelin e Fedez hanno conquistato l’ambito podio della settantunesima edizione del Festival di Sanremo (LO SPECIALE) classificandosi in seconda posizione dietro ai Måneskin con Zitti e buoni e davanti a Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.
Fedez: la risposta al Codacons
Nel corso della serata conclusiva, Chiara Ferragni ha seguito in diretta l’evolversi della finale condividendo video e scatti sul suo profilo Instagram che conta oltre ventidue milioni di follower. L’imprenditrice e modella ha invitato i fan a sostenere il marito e Francesca Michielin ricordando i codici del televoto, comportamento ritenuto sbagliato dal Codacons che ha annunciato la volontà di intraprendere azioni per la verifica della correttezza delle votazioni.
Pochi minuti fa Fedez e Francesca Michelin hanno partecipato da remoto alla conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo (gli ospiti della Finale), nel corso dell’appuntamento con i giornalisti la voce di Bella Storia è intervenuto sulla questione sollevata dal Codacons dichiarando: “Cosa vi aspettavate da mia moglie? Che non mi sostenesse?”
approfondimento
Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021, Chiamami per nome: testo
Fedez: “C’era un riscontro oggettivo”
Successivamente, il cantante, classe 1989, ha aggiunto: “Mi reputo fortunato già per il fatto che mia moglie si chiami Chiara Ferragni, e poi in una famiglia di solito il marito sostiene la moglie e viceversa, ma al di là di questo c'era un riscontro oggettivo a mio favore, il brano andava bene”.
approfondimento
Sanremo, la "rivoluzione dei fiori" di Francesca Michielin e Fedez
Fedez e Francesca Michelin: il successo del brano
Nel frattempo, Chiamami per nome continua a riscuotere ottimi consensi conquistando le prime posizioni di numerose classifiche. Grande successo anche per il videoclip ufficiale della canzone che in pochi giorni ha già ottenuto più di quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.