Festival di Sanremo: Giovanna Botteri ospite

Musica

Matteo Rossini

Il Fatto Quotidiano ha lanciato in anteprima la notizia dell’arrivo della giornalista al Festival di Sanremo, ancora sconosciuta la serata

Dopo l’annuncio della presenza di Simona Ventura nella serata conclusiva della settantunesima edizione della kermesse musicale, il nome di un altro celebre volto del piccolo schermo si è andato ad aggiungere agli ospiti chiamati a calcare il palco del Teatro Ariston da martedì 2 a sabato 6 marzo.

Festival di Sanremo: Giovanna Botteri tra gli ospiti

 

Nelle scorse ore Il Fatto Quotidiano ha annunciato in anteprima l’arrivo della giornalista Giovanna Botteri. Al momento non ci sono notizie per quanto riguarda la serata e il ruolo ricoperto, ma soltanto conferma della sua presenza, non resta quindi altro da fare che attendere per conoscere gli sviluppi futuri.

 

Giovanna Botteri si aggiunge alla lunga lista di artisti già annunciati che avranno il compito di affiancare Amadeus e regalare momenti di intrattenimento agli spettatori. Il primo nome è quello di Elodie, grande protagonista della scorsa edizione con il brano Andromeda, certificato disco di platino per aver venduto più di 70.000 copie, troveremo poi Matilda De Angelis, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e Achille Lauro (FOTO), quest’ultimo reduce dal comeback discografico con il nuovo singolo Solo noi in grado di riscuotere ottimi consensi da parte del pubblico e della critica.

naomi-campbell-simona-ventura-kikapress

approfondimento

Sanremo, Naomi Campbell assente e Simona Ventura ospite alla finale

Tra i cantanti annunciati spicca anche il nome di Loredana Bertè che salirà sul palco nel corso della prima serata per celebrare il suo settantesimo compleanno, festeggiato lo scorso settembre, proponendo il nuovo singolo Figlia di… e un medley con alcuni dei suoi successi più iconici.

 

Assente Naomi Campbell, inizialmente prevista nella serata inaugurale, per via dei protocolli statunitensi da seguire per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Italian TV host Amadeus (Amedeo Sebastiani) and Italian showman and comedian Fiorello at 74 Sanremo Music Festival. First evening. Sanremo (Italy), February 6th, 2024 (Photo by Pool Insabato Rovaris/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Fiorello co-conduttore della Finale di Sanremo 2024: 15 curiosità

Spettacolo: Per te