Mahmood, pubblicato il video The Making Of Inuyasha

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Un filmato svela dettagli e particolari del nuovo videoclip del vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo

Dallo sviluppo dell’idea creativa alla location passando per le tecniche di ripresa, il video The Making Of Inuyasha accompagna il pubblico sul set mostrando dettagli e particolari dell’enorme lavoro fatto per la realizzazione del videoclip del nuovo straordinario singolo del cantante, classe 1992.

Mahmood: il video di inuyasha

 

Mahmood ha fatto il suo atteso comeback discografico con la ballad che ha subito conquistato il cuore del pubblico. The Making Of Inuyasha racconta tutto ciò che si cela dietro la creazione del videoclip del brano svelandone curiosità e retroscena.

 

Il filmato si apre parlando della nascita del singolo, queste le parole del cantante: “Sono stato ispirato da Inuyasha, la serie anime che guardavo da bambino. Inuyasha cerca di sopprimere il suo lato malvagio e rimanere per metà demone così da proteggere i suoi compagni di viaggio”.

 

Il video lascia poi spazio alla visione creativa portata in vita dal regista Simone Rovellini, in grado di traslare in immagini l’dea della voce di Soldi.

mahmood-kikapress-2

approfondimento

Mahmood, è uscito il videoclip ufficiale del nuovo singolo Inuyasha

Per quanto riguarda la location, il videoclip è stato girato nei pressi di Madesimo sul Lago Montespluga che ha offerto un paesaggio affascinate e ammaliante. Mahmood ha parlato del legame “Sono davvero affezionato a questo posto perché ero solito andarci a sciare con mia mamma quando ero bambino”.

 

Le scene della foresta sono state create digitalmente dopo aver registrato le scene davanti a un grande schermo LED su cui sono state proiettate le immagini in tempo reale, queste le parole del regista: “I videoclip musicali dovrebbero essere il terreno di gioco per affrontare nuove sfide e tecnologie che gli spot commerciali non  correrebbero mai il rischio di provare”.

 

Spazio anche ad affascinanti immagini catturate con l’utilizzo di un drone.

Sanremo_Collage_HERO

approfondimento

Festival di Sanremo: tutti i cantanti vincitori

Spettacolo: Per te