I 'BTS' protagonisti di MTV Unplugged: dove e come vedere lo show in Italia

Musica

Il gruppo coreano sarà protagonista assoluto di un evento unico: scopri di più

E' in arrivo un appuntamento davvero speciale per tutti i fan dei BTS (FOTO). Il gruppo coreano sarà protagonista del programma MTV Unplugged, che è in programma martedì 23 febbraio e che sarà trasmesso in contemporanea in Italia alle 03.00 del mattino di mercoledì 24 su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky). Lo speciale sarà poi in onda sempre mercoledì 24 febbraio anche alle 20.00 su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) e alle 22.50 su MTV (canale Sky 130), e sarà anche disponibile in streaming su NOW TV. "MTV Unplugged Presents: BTS" sarà uno show unico nel suo genere con i BTS che daranno vita a versioni inedite dei loro successi tratti dall’ultimo album BE (Essential Edition). BE, rilasciato per la prima volta nella Deluxe Edition lo scorso novembre, ha raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard 200. L'album include i singoli di grandissimo successo "Dynamite" e "Life Goes On".

MTV Unplugged, da Miley Cyrus ai BTS

Non è la prima volta che BTS ed MTV collaborano per regalare spettacoli unici e indimenticabili. Ad agosto il gruppo coreano si è esibito ai Video Music Awards con “Dynamite” conquistando premi nelle categorie Best Pop, Best Group, Best K- pop e Best Choreography. A febbraio 2020 invece è avvenuta la loro prima esibizione dal vivo al Fresh Out Live di MTV in occasione dell'uscita di MAP OF THE SOUL: 7. Il format MTV Unplugged ha segnato la storia dell’emittente televisiva e l’ultima protagonista in ordine di tempo era stata Miley Cyrus con MTV Unplugged Presents "Miley Cyrus Backyard Sessions". Nella primavera del 2020, MTV ha lanciato "MTV Unplugged at Home" in concomitanza con il lancio di #AloneTogether, la campagna globale che ha visto il coinvolgimento di talenti e social media per educare i più giovani all'importanza del distanziamento sociale a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). 

Dove vedere MTV Unplugged Presents: BTS

"MTV Unplugged Presents: BTS” andrà in onda il 23 febbraio alle 21.00 (orario locale statunitense) esclusivamente su MTV e, in Italia, sarà trasmesso in contemporanea alle 03.00 del mattino di mercoledì 24 febbraio su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky). Lo speciale sarà poi in onda sempre mercoledì 24 febbraio anche alle 20.00 su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) e alle 22.50 su MTV (canale Sky 130), e sarà disponibile in streaming su NOW TV, per permettere a tutti i fan di poter guardare lo spettacolo acustico della boyband coreana. Il gruppo è stato nominato nella categoria Best Pop Duo / Group Performance per la 63° edizione dei Grammy Awards ed ha già conquistato riconoscimenti come Billboard Music Awards, American Music Awards e MTV Video Music Awards. Nel 2020 “BE” è stato il quinto album fisico più venduto dell'anno negli Stati Uniti e il secondo album dei BTS dopo “Map of the Soul: 7” ad entrare in top ten. “BE” ha conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti negli Stati Uniti, traguardo raggiunto per la quinta volta.

bts

approfondimento

Chi sono i BTS, la band rivelazione del K-pop

Spettacolo: Per te