BTS, il video di "Dynamite" è da record: miglior debutto di sempre

Musica

Il gruppo coreano conquista un nuovo incredibile record con la pubblicazione del video del nuovo singolo in lingua inglese

Ennesimo record clamoroso per i BTS (FOTO). L’uscita del video di “Dynamite”, nuovo singolo in lingua inglese del gruppo coreano, ha segnato un primato assoluto su YouTube con 101,1 milioni di visualizzazioni a 24 ore dalla pubblicazione. Il video di “Dynamite” è ufficialmente il miglior debutto di sempre. Numeri da capogiro confermati dopo aver riscontrato che al momento della première del video, avvenuta a mezzanotte del 21 agosto, erano collegati più di 3 milioni di spettatori. A luglio i BTS avevano annunciato l’uscita del nuovo singolo e di un nuovo progetto discografico: «Stiamo preparando un album per la seconda metà di quest’anno, ma abbiamo deciso di pubblicare un primo singolo perché volevamo raggiungere i nostri fan il prima possibile. A causa del COVID-19, le persone in tutto il mondo hanno attraversato momenti difficili e volevamo condividere un po’ di energia positiva con i nostri fan», queste le parole del gruppo.

Il grande successo di “Dynamite”

approfondimento

Chi sono i BTS, la band rivelazione del K-pop

«Dynamite è tutto questo – vibrazioni positive, energia, speranza, amore, la purezza, tutto», ha dichiarato RM in un’intervista ad Apple Music. Jin, altro componente dei BTS, ha invece sottolineato come sia stato davvero divertente registrare la canzone: “Abbiamo fatto questo pezzo nella speranza di dare energia agli ascoltatori. Siamo felici che si sia rivelata un successo e speriamo che molti dei nostri fan possano ascoltarla per ricevere l’energia positiva che abbiamo cercato di incorporare nel brano». Intanto il video di “Dynamiteha superato oltre 211 milioni di views e viaggia a ritmi altissimi segnando record su record.

L’esibizione ai VMA e il film in uscita

approfondimento

K-Pop, le più famose band di musica pop coreana da BTS a Exo

Dynamite” è un brano dance tutto in lingua inglese ricco di ritmo e positività e durante la presentazione i BTS hanno scelto di omaggiare anche Michael Jackson con una piccola coreografia in un contesto anni ’70. Per l’uscita del nuovo brano, il gruppo ha rivelato sui social i nuovi look che hanno attirato le attenzioni dei fan. RM ha sfoggiato una chioma azzurra, la quale ha fatto furore tra gli Army. Jimin ha optato per un castano scuro, J-Hope ha scelto il nero, tonalità scura anche per Junkook, V ha selezionato il biondo cenere, mogano per Suga e Jin. Ora i BTS sono attesi dall’esibizione annunciata agli MTV Video Music Awards a New York in programma tra domenica 30 e lunedì 31 agosto, mentre dal 10 al 13 settembre uscirà nelle sale cinematografiche “Break The Silence”, il loro quarto film che racconta il dietro le quinte del loro ultimo tour mondiale. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.