BTS, il nuovo singolo è "Dynamite": data di uscita e anteprima

Musica

Il 21 agosto sarà disponibile il nuovo singolo del gruppo K-pop. Una canzone in lingua inglese, omaggio a Michael Jackson e Beatles

Sempre più vicino l’arrivo di un nuovo singolo per i BTS che nelle ultime ore hanno anche pubblicato un video per annunciare la data di uscita di “Dynamite”. La nuova canzone sarà disponibile dal 21 agosto . “Dynamite” è un brano dance tutto in lingua inglese ricco di ritmo e positività e si presenta con un teaser in cui vediamo i Bangtan Boys intenti a ballare su un pezzo pieno di groove e movimento. Nel video spicca la scritta “Disco” mentre in un brevissimo fotogramma si può notare sul muro del loro studiola storica copertina di Abbey Road dei Beatles. Per presentare “Dynamite” i BTS hanno scelto di omaggiare anche Michael Jackson con una piccola coreografia in un contesto anni ’70.

Il nuovo singolo, l’esibizione ai VMAs e il film

Per l’uscita del nuovo singolo, i BTS hanno scelto nuovi look rivelati sui canali social del gruppo. RM ha sfoggiato una chioma azzurra, la quale ha fatto furore tra gli Army. Jimin ha optato per un castano scuro, J-Hope ha scelto il nero, tonalità scura anche per Junkook, V ha selezionato il biondo cenere, mogano per Suga e Jin. Ovviamente le foto hanno fatto subito il pieno di like e hanno confermato come il gruppo sia seguito assiduamente da milioni di fan in tutto il mondo. Tanti gli appuntamenti dei BTS nelle prossime settimane, a cominciare dall’esibizione agli MTV Video Music Awards a New York in programma tra domenica 30 e lunedì 31 agosto. Dal 10 al 13 settembre invece uscirà nelle sale cinematografiche “Break The Silence”, il loro quarto film che racconta il dietro le quinte del loro ultimo tour mondiale. L’ennesimo successo di una carriera da record. Il gruppo ha raccolto oltre 20 milioni di dollari di incasso per il concerto in streaming dello scorso giugno, la pubblicazione del settimo album (“Map of the Soul: 7”) e nuovi successi annunciati sia con la pellicola diretta da Park Jun-soo sia con la nuova fatica musicale. Il loro ultimo album ha venduto più di 420.000 copie nella settimana di debutto, balzando in testa alla classifica Billboard e scrivendo una pagina importante della storia della musica mondiale.

bts

approfondimento

Chi sono i BTS, la band rivelazione del K-pop

La diretta per annunciare “Dynamite”

Dynamite” anticipa il nuovo atteso album dei BTS che arriva dopo lo strepitoso successo di “Map of the Soul: 7” che ha riscritto la storia della musica della Corea del Sud diventando il lavoro più venduto di sempre con più di quattro milioni di copie. Il nuovo singolo è stato annunciato con una diretta streaming sui social seguita da milioni di fan. 

Exo

approfondimento

K-Pop, le più famose band di musica pop coreana da BTS a Exo

Spettacolo: Per te