Queen, rimandato al 2022 il concerto in Italia

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La formazione farà tappa all’Unipol Arena di Bologna lunedì 11 luglio 2022

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato radicali rivoluzioni nel mondo dell’intrattenimento, tra i settori più colpiti anche quello dei concerti.

 

Poche ore fa Adam Lambert ha annunciato la decisione di posticipare tutte le date dell’imminente tour che lo avrebbe visto protagonista con i Queen su alcuni dei palchi più celebri a livello internazionale.

Queen: le nuove date del tour

 

Se le Little Mix (FOTO) hanno annunciato le nuove date della tournée The Confetti Tour che porterà Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall sui principali palchi delle città del Regno Unito e dell’Irlanda, un’altra formazione si è appena aggiunta alla lista dei gruppi costretti a rivedere i loro piani per i prossimi mesi.

 

Infatti, nelle scorse ore Adam Lambert, classe 1982, ha annunciato di aver riprogrammato completamente il tour europeo con la band che ha segnato la storia della musica. Il cantante ha scritto un messaggio ai fan tramite il suo profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower: “Mi spiace così tanto dover posticipare ancora, ma la sicurezza viene prima di tutto. Roger Taylor, Brian May ed io vi diamo appuntamento alla primavera del 2022 quando torneremo".

 

L’artista ha poi condiviso la locandina del tour con tutte le nuove date, tra queste anche quella prevista nel Bel paese. Infatti, i Queen + Adam Lambert saliranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna lunedì 11 luglio 2022.

adam-lambert-getty

approfondimento

Queen + Adam Lambert: esibizione sulle note di "You Are The Champions"

Queen: l’esibizione con You Are The Champions

 

Nei mesi scorsi il gruppo si è esibito in una performance virtuale sulle note di You Are The Champions, rivisitazione di uno dei brani più iconici di sempre nella storia della musica, con lo scopo di raccogliere proventi da destinare alla battaglia contro il Coronavirus.

Queen Innuendo stamp 400% 
Royal Mail and Bravado have revealed a special range of collectible products in honour of British rock icons, Queen.

The release includes a set of 13 Special Stamps that celebrate one of the most influential and successful groups of all time, with more than 300 million record sales across five decades. The official U.K. stamps feature artwork from some of the bands most popular album covers and a selection of rare live performance images. The full set of stamps is available in a Presentation Pack, which is available to purchase worldwide.

approfondimento

Queen: 30 anni fa usciva Innuendo, l'album d'addio di Freddie Mercury

Spettacolo: Per te